#FallInLoveTag2: ep. 6, Places I #FeltInLove

Mentre vi scrivo questo post sono già invasa dalla nostalgia: in men che non si dica sono volati via due mesi e siamo già arrivati all’ultimo episodio del #FallInLoveTag2, ideato da Marta di Caffelatteforbreakfast (per ancora non sa di cosa sto parlando, cliccate qui per leggere il suo post introduttivo).

Ovviamente anche questa volta sono in memorabile ritardo, come avrete capito questo per me è un periodo davvero intenso e vi chiedo un pò di pazienza se non riesco a leggervi tutte o a pubblicare post con lo stesso ritmo di prima, ma farò del mio meglio per recuperare <3 
 
Bando alle ciance, di cosa vi parlerò nel sesto ed  ultimo episodio di questo appassionante Tag? 
 

Places I #FeltInLove (21/11 – 30/11): il vostro incarico per questo ultimo periodo sarà diverso da tutti gli altri. Mostrateci quali sono i vostri posti preferiti della città in cui vivete, i particolari che vi fanno respirare a pieni polmoni l’autunno. In alternativa, un luogo che vi piace particolarmente visitare/avete visitato in questo periodo. Per salutarci lasciandoci un pezzettino più personale di noi.

 

Io ho scelto di mostrarvi alcuni scorci caratteristici di Pisa, città in cui vivo da qualche anno e che ho scelto per i miei studi universitari.
 
L’autunno è una stagione che amo, perchè è un’esplosione di colori e offre degli scenari davvero suggestivi. Adoro camminare per la città e rimanere catturata da piccoli scorci caratteristici. In realtà, come in tutti i borghi medievali, trovo che Pisa dia il meglio di sè proprio in questa stagione. 
Fontana in piazzetta alberata adiacente alle mura del Giardino Scotto

Un altro posto che adoro in questa stagione, è il viale delle Piagge, un lungo viale alberato che costeggia la sponda destra del fiume Arno. E’ bellissimo in quanto c’è una vasta vegetazione di Pioppi e quando capita di percorrerlo in piena stagione autunnale adoro osservare le foglie cadere, soprattutto quando c’è un pò di vento a scuoterle, sembra che nevichino fiocchi dorati. 

 
Questa scala ha un che di romantico <3
E, ovviamente, da brava romanticona, il momento della giornata che preferisco è quello del tramonto, qui ho cercato di immortalarvelo sul viale delle Piagge, visto dalla strada. 

Qui invece gli ultimi raggi di sole ci salutano e preannunciano l’avvento della sera e si specchiano nell’acqua del fiume, regalandoci immagini e colori unici, come in un quadro impressionista.

 
Monet – Le Bssin d’Argenteuil  1872
Museé d’Orsay, Paris.
Ed è con un velo di malinconia che saluto questa bellissima esperienza del #FallInLoveTag2, che spero vi abbia tenuto compagnia in questi mesi, ed accolgo l’inverno che imperversa. (Finger crossed affinchè vi sia un #FallInLoveTag3 il prossimo anno – Marta se mi leggi ascolta le mie preghiere :D). 
 
E voi avete un posto speciale, uno scorcio di vita quotidiana, che vi fa respirare l’autunno a pieni polmoni?
 
 
A presto, 
Image and video hosting by TinyPic
 
 
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

19 Comments

  1. 5 dicembre 2016 / 14:39

    Come vola il tempo, siamo già giunti alla fine di questo bellissimo tag?
    Ho adorato ogni singola puntata e queste foto sono un vero e proprio incanto. Molto poetiche. Devo dire che l'autunno si presta molto.
    Grazie per averci tenuto compagnia 😉 bacioni.

  2. 6 dicembre 2016 / 11:01

    Che belle immagini! Io a Pisa ci sono stata una volta sola ma, a parte la zona turistica non ho visto nient'altro 🙂

  3. 6 dicembre 2016 / 11:01

    Bellissime foto. Il tramonto è il momento della giornata che piace maggiormente anche a me. Soprattutto quando ci sono quei tramonti con il cielo arancione e blu oppure rosa.
    Nella mia città non ci sono grandi posti che mi fanno respirare l'autunno. E' molto bella la provincia e le campagne circostanti, ma per mancanza di tempo, difficile che io riesca a recarmici

  4. 6 dicembre 2016 / 11:01

    Che bello 🙂 io non sono mai stata a Pisa ed è molto bello che tu abbia voluto condividere con noi alcuni di questi piccoli magici posti! baci

    aishettina.blogspot.it

  5. 6 dicembre 2016 / 15:23

    grazie cara 🙂 ho preferito mostrare gli scorci meno conosciuti, proprio perchè quelli turistici sono già abbastanza noti

  6. 6 dicembre 2016 / 15:25

    anche io adoro il tramonto *-* e adoro anche i paesaggi di campagna, anche io come te purtroppo vivo prevalentemente in città, ma certi paesaggi meritano davvero attenzione

  7. 8 dicembre 2016 / 10:26

    Questa è una stagione che amo, l'autunno sa regalarci dei veri spettacoli con i suoi colori!

  8. 8 dicembre 2016 / 10:26

    Mi piace molto questo tag e le foto sono stupende. Un abbraccio ♥

  9. 8 dicembre 2016 / 23:26

    Ma sai che quando ho visto la prima foto, per un attimo ho pensato alla mia città? C'è uno scorcio davvero mooooolto simile (manca solo la fontana, che anche se c'è ed è identica, è posizionata diversamente)
    Davvero splendide le foto!

  10. 11 dicembre 2016 / 20:04

    Bellissimi scatti *-* complimenti Ale <3
    Io vado spesso alle Piagge a correre, ed in effetti l'atmosfera è veramente bellissima
    Io sono ancora più in ritardo di te per il post -.- devo ancora pubblicarlo T.T

  11. 14 dicembre 2016 / 13:52

    Bellissimi scatti. Confesso che non conoscevo il tag quindi mi toccherà recuperare i vecchi post!
    E mi toccherà anche un giretto a Pisa 😀
    Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *