venerdì 9 dicembre 2016

Frankincense Deep Cleansing Balm - Balm Balm: Review

Chi mi conosce bene sa che ho una passione sfegatata per gli struccanti: ne ho provati a bizeffe ed ogni volta che ne vedo qualcuno di una tipologia diversa dal solito, muoio dalla curiosità di testarlo. Trovare uno struccante che strucchi perfettamente e non irriti la pelle non è così semplice come sembra, se poi ci mettiamo il fatto che in inverno la pelle tende ad avere bisogno di più idratazione, la questione si complica ulteriormente. Chiaramente la ricerca si fa ancora più complessa quando si utilizzano prodotti waterproof o a lunga tenuta. 
Per questo motivo quando Miky di "Bioprofumeria da Miky" mi ha dato la notizia che avrei provato una minisize del balsamo struccante Balm Balm, ho letteralmente fatto i salti di gioia. 


Balm Balm è un brand inglese, rinomato per la produzione di balsami viso e corpo e di oli dalle diverse proprietà, i quali vengono realizzati con sole materie prime di origine biologica certificata. Le certificazioni di cui si avvale questo brand sono Soil Association, che è il principale ente certificatore della Gran Bretagna, e RMB (Real Beauty Manifesto), una certificazione che garantisce che il prodotto finito corrisponde ad elevati standard di purezza, trasparenza e sostenibilità. Inoltre, sono tutti prodotti Cruelty Free certificati da BUAV, approvato dal Naturewatch. Il Brand nel 2007 ha anche vinto il premio miglior prodotto biologico di bellezza e Body care, conferito da Soil Association, un pensiero condiviso anche da Vogue Uk. 


Frankincense Deep Cleansing Balm, è un balsamo struccante. Dopo il suo primo utilizzo, assume una consistenza morbida e granulosa che ricorda tanto quella di un sorbetto al limone. Questa, una volta venuta a contatto con il calore della pelle, si scioglie completamente assumendo una consistenza oleosa che permette di rimuovere completamente il make up, anche quello waterproof ed a lunga tenuta. 


Gli ingredienti presenti al suo interno sono: 
  • Olio di semi di Girasole, ricco di vitamine A,D,E, svolge un'azione antiossidante, antibatterica ed idratante;
  • Burro di Karitè, è un importante emolliente che aiuta a prevenire la secchezza cutanea;
  • Olio di Jojoba, possiede proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle ed è un antimicotico naturale;
  • Estratto di Calendula, svolge un'azione lenitiva e cicatrizzante, aiuta a stimolare il turn over cellulare e la sintesi di collagene;
  • Olio di Boswelia Neglecta, è l'ingrediente principale, che da il nome a questo balsamo. Si tratta di un olio ricavato da una varietà di incenso che ha importanti proprietà decongestionanti. Per chi credesse nell'aromaterapia, svolge anche funzioni calmanti contro stati d'animo di ansia e panico. 
  • Olio di Pompelmo, è un antiossidante naturale, che protegge la pelle dalla produzione di radicali liberi.
Per il suo utilizzo è necessario prelevarne una piccola quantità con le dita, o con una spatolina, e massaggiarlo delicatamente con movimenti circolari sul viso. Svolgendo questi movimenti vi accorgerete che il burro si scioglierà velocemente, assumendo una consistenza oleosa, che porterà via il make up. Per rimuovere efficacemente il balsamo potete utilizzare una salvietta umida, Balm Balm propone una salvietta in mussola leggera che ho avuto modo di testare in combo con il balsamo struccante, tuttavia non mi ha particolarmente soddisfatta, perchè ha una consistenza piuttosto ruvida, che è adatta a chi ha necessità di un'azione esfoliante sulla pelle. Io preferisco utilizzare una spugnetta inumidita con dell'acqua calda e con una goccia di detergente, in modo da essere sicura di aver rimosso completamente gli olii,  sia per una questione di praticità, che per una sensazione di maggiore delicatezza sulla pelle.




Essendo un prodotto molto ricco di oli, mi sento di sconsigliarne l'uso sugli occhi, non perchè non faccia bene il suo lavoro, anzi, strucca perfettamente anche eyeliner  e mascara waterproof, ma perchè ho notato che risulta piuttosto difficile rimuoverlo dalle ciglia: le lascia sempre un pò unte e sfregare troppo gli occhi potrebbe irritare i contorno occhi più sensibili.


Vi lascio un piccolo videoclip, dove potete vederlo all'opera:



Questo è il suo INCI, analizzato da me:
LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

  • Tipo di prodotto: balsamo struccante;
  • Area di applicazione: viso;
  • Azione: struccante, lenitiva, protettiva;
  • Packaging: in vetro scuro, riciclabile;
  • Profumo: di una varietà di incenso dolce e balsamico;
  • Prezzo : 11,90 € il formato da 30 ml, 21€ il formato da 60 ml;
  • Formato: 30 ml;
  • PAO: 12 mesi;
  • Certificazione: Soil Association e RMB;
  • Dove si può acquistare: Se avete la fortuna di passare da Pisa o di abitarci, lo troverete in esclusiva da Bioprofumeria da Miky, che si trova in Piazza Alessandro d'Ancona,13. Miky vi accoglierà con simpatia e generosità e vi consiglierà con grande professionalità i trattamenti perfetti per voi.

CONSIDERAZIONI FINALI:
Personalmente adoro questo struccante: quando lo applico ne approfitto per fare anche dei delicati massaggi facciali e questa operazione mi rilassa tantissimo, probabilmente il merito è anche della profumazione molto gradevole e rilassante. In pochi secondi scioglie perfettamente tutto il make up e lascia la pelle pulita in profondità, perfettamente idratata e morbidissima al tatto. Sicuramente è uno struccante adatto a pelli secche e normali, ideale soprattutto durante la stagione invernale quando la pelle necessita di una coccola in più. Diversamente, non lo reputo adatto a chi ha una pelle grassa o mista, proprio a causa della elevatissima percentuale di ingredienti a base oleosa. Un'altra nota positiva di questo prodotto è la sua durata: è sufficiente una piccola noce di prodotto per struccare perfettamente il viso, per questo motivo anche la confezione più piccola vi durerà a lungo. 

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Bioprofumeria da Miky, al fine di provarlo e recensirlo e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.
*In Beauty Veritas*
*In Beauty Veritas*

25 anni, salentina trapiantata a Pisa.
Studentessa di Giurisprudenza, telefilm addicted e gattara con la passione per la cosmesi. Amo la natura e gli animali, ma la mia più grande passione è viaggiare, sia con i piedi che con la mente.

Stagione armocromatica: Inverno Profondo

Tipo di pelle: Normale

Tipo di capelli: Ricci, secchi e tendenti al crespo.

13 commenti:

  1. Maddalena Mariotti11 dicembre 2016 21:25

    Oddio mi hai incuriosita tantissimo! Vorrei provarlo anche io :)

    RispondiElimina
  2. E' stranissimo....davvero diverso dai soliti struccanti *.*

    RispondiElimina
  3. É uno struccante particolarissimo!
    L'INCI é perfetto... e gli ingredienti che contiene sono ottimi!

    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  4. Si, d'inverno è una manna dal cielo per chi come me ha una pelle sensibile al freddo!

    RispondiElimina
  5. Capisco la sensazione ehehe :D se hai una pelle secca o normale ti troverai una favola!

    RispondiElimina
  6. Sembra una vera delizia e certamente lo proverei molto volentieri. In questo periodo dell'anno adoro utilizzare prodotti più corposi e nutrienti e questo balsamo struccante mi sembra una bella coccola. Io lo utilizzerei volentieri anche sugli occhi. I residui oleosi che non riuscirei a togliere quasi sicuramente mi aiuterebbero a proteggere le ciglia. Baci.

    RispondiElimina
  7. Efficace alla massima potenza *-* l'unico problema per me sono gli oli -.- con la pelle che mi ritrovo questo prodotto è sicuramente troppo corposo per me

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato un balsamo struccante .... di solito uso l'acqua micellare, ma mi incuriosisce molto, spero di trovarlo ingiro! grazie per la dettagliata review

    RispondiElimina
  9. Grazie a te per essere passata <3 se riesci a trovarlo, te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  10. Si Sara, è veramente una super coccola per la pelle durante l'inverno *-* sono sicura che lo ameresti

    RispondiElimina
  11. Si, anche secondo me per te non sarebbe l'ideale :(

    RispondiElimina
  12. Ho sempre visto questo brand sul sito Feelunique ed ero curiosa di saperne di più :) questo prodotto mi incuriosisce molto!! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questo prodotto...grazie per questa review!
    Mi sono unita al tuo blog se ti va passa da me!

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3