sabato 7 gennaio 2017

Gwdihw - Nail Wizard Balm: Review

Il freddo di questi giorni mi sta congelando il cervello, ma ne risento un po' in generale: per me, che se potessi vivrei su un atollo e distesa al sole tutti i giorni dell'anno, è un vero dramma. La cosa che meno riesco ad arginare è la secchezza delle mani, che sono sempre fredde e che finiscono per essere inevitabilmente esposte, giacché coi guanti sono abbastanza impedita e alla fine li sfilo e resto senza: la crema funziona bene sull'epidermide, ma le cuticole si seccano e si induriscono, per un risultato decisamente poco gradevole a vedersi.



In uno dei miei ultimi raptus acquisti online, considerando che mi mancavano un paio di euro per vedere le spese di spedizione azzerarsi, ho deciso di infilare nel carrello il Nail Wizard Balm di Gwdihw: questo brand gallese dal nome impronunciabile (sarebbe Goody Hoo, per gli amici Gudihù, che in italiano significa appunto gufo) appiccicava gufetti sulle sue adorabili confezioni di latta già da molto prima che la owl mania impazzasse, ma la mia parte infantile e nostalgica ha quasi preteso che ne possedessi una anche per questo motivo.

Gwdihw è un brand senza troppi fronzoli, specializzato in balsami e unguenti: non essendo una fan sfegatata dei prodotti labbra in vasetto, ho optato per un balsamo unghie, ma sono presenti in gamma 9 balsami, che includono unguenti per le mani e per i piedi, e un gel.



 La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone in alluminio con tappo a vite: sul flacone c'è un'etichetta con il logo del brand e il nome del prodotto, le informazioni ad esso relative e il suo INCI.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Nutre e ripara le unghie, ammorbidisce le cuticole
- Zona d'applicazione: Unghie
- Caratteristiche: Contiene olio di ricino e vitamina E, che rafforzano le unghie e ne stimolano la crescita
- Consistenza: Burro solido di colore giallo chiaro/neutro
- Profumo: Di limone
- Dove si può acquistare: EccoVerde, LauBeauty
- Prezzo: 5,49€ per 25 g
- PAO: 6 M

Il packaging carinissimo e la praticità di un formato così piccolo non sono gli unici punti di forza di questo prodotto: il rapporto qualità/prezzo è ottimo, poiché fa davvero quello che promette. Si consiglia di utilizzarlo da una a più volte al giorno, io riservo l'utilizzo alla sera, poiché essendo un balsamo tende a non assorbirsi, e mi piace che la mia pelle lo "beva" durante la notte, quando non ho più nulla da toccare (ergo, su cui imprimere ditate di prodotto).

INCI (da SCTS):
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL (emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/condizionante capelli/coprente/condizionante cutaneo/solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)



L'INCI è molto semplice e naturale, l'odore è gradevole e le cuticole restano morbide: le unghie, se lo utilizzate con costanza, ne trarranno giovamento, e riuscirete a mantenere la pelle abbastanza elastica da evitare geloni, se ne soffrite. Nel complesso è un prodotto che riacquisterei, specie per il prezzo contenuto, ma se dovessi trovare un difetto avrei da ridire sulla consistenza: in estate, col caldo, l'olio di cocco tende a sciogliersi e il prodotto può diventare anche liquido, pertanto rischiate che sia inutilizzabile in quel lasso di tempo, ma nulla che un giretto in frigorifero non possa risolvere. 

VOTO: 9/10

Come al solito, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da me personalmente acquistati e utilizzati. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

15 commenti:

  1. Il marchio mi ha sempre incuriosito ma anche io non amo i prodotti labbra in barattolo e per le mani non ho grossissime necessità, ma lo valuterò come regalo anche per il profumo agrumato :)

    RispondiElimina
  2. Il packaging è delizioso e grazie per aver scritto lo spelling del brand :)

    RispondiElimina
  3. L'ho usato 2 o 3 anni fa ma purtroppo non riuscii ad amarlo, tant'è che ormai mi prendo cura delle mie unghie con Burro di Karitè ed olio essenziale di limone.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Sai che vado in fissa per i prodotti "nutri-unghie"? Ne cerco sempre di nuovi, e questo è prontamente finito in wishlist xD

    RispondiElimina
  5. Rosellina Micetta Caso12 gennaio 2017 18:55

    fai bene :) non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  6. Rosellina Micetta Caso12 gennaio 2017 18:56

    che peccato! Io preferisco i prodotti già pronti, altrimenti farei anche io così :)

    RispondiElimina
  7. Rosellina Micetta Caso12 gennaio 2017 18:56

    è un regalo che verrà di certo apprezzato :)

    RispondiElimina
  8. La confezione è adorabile! Non sapevo esistesse anche il balsamo per unghie ma mi farebbe comodo visto che sono deboli e necessitano di cure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio, lo trovo praticissimo!

      Elimina
  9. ciao cara ti seguo anche io grazie mille;) un bacione

    RispondiElimina
  10. E niente, pensavo fosse fatta apposta per le cuticole quando ho iniziato a leggere e invece non va bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà come dicevo le rende morbide, io lo consiglio :)
      R

      Elimina
  11. Anch'io odio il freddo e le mie mani sono le prime che ne risentono..ottimo suggerimento :-) Grazie cara e felice we <3

    RispondiElimina
  12. mai provato questo prodotto, adoro il pack anche io

    RispondiElimina
  13. Molto interessante, non conoscevo questo marchio...Mi piacerebbe provare questo balsamo, anche per confrontarlo con altri prodotti che uso di solito (tipo il Burt's Bees).

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3