martedì 3 gennaio 2017

LUSH - Cup O'Coffee: Review


Tra i miei buoni propositi per il 2017 c'è quello di essere più costante con la skincare: spesso, per pigrizia o mancanza di tempo, tendo a saltare ciclicamente alcuni passaggi, e spessissimo mi accade con le maschere, giacché richiedono un po' di impegno in più. Da un paio di mesi  a questa parte, però, ho trovato una certa regolarità grazie ad un regalo della mia amica Roberta: Cup O'Coffee di LUSH Cosmetics.
"A chi piace forte? Risveglia la tua pelle con infuso di caffè stimolante e sciroppo di agave biologico.
Se ti piace forte, prova questa maschera fresca piena d’infuso di caffè! Risveglia e rinvigorisce la pelle con il profumo del caffè appena fatto combinato con estratto di cacao tostato e olio essenziale di vetiver e coriandolo per un profumo che dà dipendenza. È così irresistibile che non potrai limitarti ad usarla sul viso…"

 La scheda del prodotto secondo me:
- Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica nera con tappo a vite: sul flacone c'è un'etichetta con il logo del brand e il nome del prodotto, le informazioni ad esso relative e il suo INCI.
- Pelle: Tutti i tipi di pelle
- Azioni: Esfolia delicatamente la pelle e la rinvigorisce
- Zona d'applicazione: Viso e corpo
- Caratteristiche: Contiene polvere di caffè, caffè liquido e caffeina, che hanno la funzione di esfoliare la pelle e renderla riposata e luminosa.
- Consistenza: Crema di colore verde/marrone, molto densa
- Profumo: Di vetiver e caffè
- Dove si può acquistare: presso tutti i negozi LUSH
- Prezzo: circa 16€ per 150 g
- PAO: 4 M

- INCI (analizzato da me, si prega di citare la fonte se lo usate nei vostri post):
 CERATONIA SILIQUA SEED EXTRACT (vegetale)
 KAOLIN (assorbente)
 COFFEA ARABICA SEED EXTRACT (vegetale)
 TALC (assorbente)
 GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
 COFFEA ARABICA SEED POWDER (vegetale - INFUSO)
 VETIVERIA ZIZANOIDES ROOT OIL (vegetale)
 VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT (vegetale)
 THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT (vegetale)
 CORIANDRUM SATIVUM SEED OIL  (vegetale)
 HECTORITE (assorbente/viscosizzante)
 CAFFEINE (additivo)
Immagine PARFUM
 COUMARIN (allergene del profumo)
 LIMONENE (allergene del profumo)
 LINALOOL (allergene del profumo)



Sono quasi agli sgoccioli del flacone, e la sto utilizzando con maggior frequenza del solito (anche perché si avvicina la scadenza - brevissima, pecca comune a tutte le maschere fresche di LUSH), ma generalmente un'applicazione a settimana è sufficiente. La maschera è densa, ha una consistenza piuttosto presente e una buona quantità di polvere di caffè al suo interno: va applicata sul viso asciutto generosamente, e tenuta in posa circa 15 minuti. Quando è trascorso il tempo necessario, la massaggio per bene, poi la rimuovo con acqua tiepida e una spugnetta, che passo con delicatezza e sciacquo di volta in volta. 

Questa maschera contiene molti ingredienti che la mia pelle ama. In primis, lo sciroppo di carrube vanta proprietà emollienti, idratanti e anti-radicali liberi; caolino e talco, dalla funzione assorbente, contrastano l'eccessiva produzione di sebo delle pelli miste come la mia, senza aggredirle; la caffeina e gli estratti di caffè e cacao hanno funzione antiedemigena, per cui rendono la pelle luminosa e turgida.



Nonostante sia una maschera fresca, non è necessario tenerla in frigo: abbiate però cura di consumarla in tempi brevi, senza buttare il flacone alla fine! Infatti, riportando in bottega cinque confezioni vuote e pulite, potrete prendere gratuitamente una nuova confezione della maschera che più preferite (ottima scusa per provarle tutte!).

Il motivo per cui mi ha conquistata è che si sposa alla perfezione con le mie esigenze: durante la posa non tende affatto a seccarsi, restando confortevole sulla pelle, e nonostante abbia proprietà opacizzanti, la pelle dopo l'uso risulta liscia e nutrita, non è secca né tira; azzarderei quasi che ha un effetto rigenerante, infatti si nota l'effetto della caffeina, per cui la differenza tra il prima e il dopo è tangibile. Mi piace moltissimo il fatto che sia a metà tra una maschera e uno scrub, e adoro sentire la sensazione di esfoliazione profonda che reca durante la rimozione. Le uniche note negative sono il PAO e la scadenza brevissimi, per cui dovete utilizzarla anche se magari non vi va, o rischiate di doverla buttare via, il prezzo un po' altino e il mix di profumi vetiver+caffè+vaniglia, che è un po' fortino ma tollerabile per tempi brevi.

Segue foto di repertorio della maschera in azione, altamente inutile ma altrettanto simpatica:



VOTO: 9/10


Come al solito, se le vostre retine sono ancora intatte e mi state leggendo, spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile :) un bacio, alla prossima!

DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati da me personalmente acquistati e utilizzati. Non ho percepito una retribuzione per la stesura di questo articolo, che riflette la mia personale opinione.

15 commenti:

  1. devo assolutamente provarla!!! :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Amo le maschere fresche di Lush (la mia preferita è, senza dubbio, Settimo Cielo), ma questa non l'ho mai provata. Ci faccio un pensierino, anche perchè non sembra aggressiva (ho la pelle mista ma delicata).
    Buona serata!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Questa non l'ho mai provata ma solitamente le maschere fresche di Lush mi piacciono molto! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa review cara, devo dire che è molto interessante questa maschera.
    In vita mia ho provato solo un prodotto Lush..quest'anno devo mettermi d'impegno e risparmiare per provare qualcosina :D

    RispondiElimina
  5. Sembra avere una bellissima consistenza. Mi piacerebbe provarlo ;)

    RispondiElimina
  6. Great post, I like it :)

    new post
    https://www.instagram.com/ilijac/
    http://mensfashionobsession.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  7. si, è bello spesso! Te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  8. te lo straconsiglio, nel magico mondo di Lush c'è da perdersi :)

    RispondiElimina
  9. e io proverò le altre, mi attirano moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Mary Bernardini6 gennaio 2017 12:13

    Bellissimo prodotto innovativo al profumo di caffè...invoglierebbe anche me ad essere più costante :-) soprattutto per l'inci fantastico!
    Ti seguo cara!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero ottima! Io proverei a rifarla a casa però, gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili e soprattutto più economici! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Rosellina Micetta Caso8 gennaio 2017 17:42

    hai ragione cara, ma io sono pigra e preferisco le cose già pronte :)

    RispondiElimina
  13. Eleine Pereira9 gennaio 2017 19:49

    Great review dear!

    http://iameleine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Questa review è stata così utile che sabato prossimo voglio andare a comprarla...sono troppo curiosa di provarla! spero che ce l'abbiano visto che quando passo dalla bottega Lush di Bologna hanno sempre pochissime maschere fresche... :(

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3