domenica 15 gennaio 2017

Rose Geranium Face Balm - Balm Balm : Review

Gennaio, si sa, è il mese più freddo dell'anno, e quest'anno in particolare il freddo sembra mettere a dura prova anche le zone dal clima notoriamente più mite. E così, se dopo sedici anni ho avuto il piacere e l'emozione di vedere fioccare la neve in Salento, dall'altra parte ho dovuto correre ai ripari per proteggere la pelle dalla secchezza e dalle irritazioni dovute al freddo. Per fortuna avevo portato in viaggio con me il Balsamo al Geranio Rosa di Balm Balm, di cui mi aveva gentilmente omaggiata Bioprofumeria da Miky, al fine di testarlo e recensirlo. 

Balm Balm è un brand inglese, rinomato per la produzione di balsami viso e corpo e di oli dalle diverse proprietà, i quali vengono realizzati l'impiego di sole materie prime di origine biologica certificata. Le certificazioni di cui si avvale sono Soil Association, che è il principale ente certificatore della Gran Bretagna, e RMB (Real Beauty Manifesto), una certificazione che garantisce che il prodotto finito corrisponde ad elevati standard di purezza, trasparenza e sostenibilità. Inoltre, sono tutti prodotti Cruelty Free certificati da BUAV, approvato dal Naturewatch. Il Brand nel 2007 ha anche vinto il premio miglior prodotto biologico di bellezza e Body care, conferito da Soil Association, un pensiero condiviso anche da Vogue Uk.

Recensione balsamo al Geranio Rosa Balm Balm, recensione Balsamo balm balm

Il Balsamo al Geranio Rosa è un balsamo multiuso: si può utilizzare non solo sul viso, ma anche su collo, mani, piedi, labbra e tutte le zone che necessitano di maggiore idratazione. Inoltre, grazie alla sua componente oleosa, si presta bene ad essere utilizzato anche come struccante se non avete una pelle particolarmente grassa. La consistenza è burrosa, ma appena il prodotto viene a contatto con il calore della pelle inizia a sciogliersi, trasformandosi in un olio piuttosto denso. Si stende piacevolmente e si assorbe facilmente, senza lasciare la pelle unta. 

Recensione balsamo al Geranio Rosa Balm Balm, recensione Balsamo balm balm


Gli ingredienti presenti al suo interno sono: 
  • Olio di semi di Girasole, ricco di vitamine A,D,E, svolge un'azione antiossidante, antibatterica ed idratante;
  • Burro di Karitè, è un importante emolliente che aiuta a prevenire la secchezza cutanea;
  • Olio di Jojoba, possiede proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle ed è un antimicotico naturale;
  • Estratto di Calendula, svolge un'azione lenitiva e cicatrizzante, aiuta a stimolare il turn over cellulare e la sintesi di collagene;
  • Olio di Geranio, è un'antinfiammatorio naturale, aiuta a cicatrizzare le ferite e a contrastare la proliferazione dei batteri.

Ho testato questo balsamo su viso, collo, labbra, mani e piedi. 
Sul viso e collo lo applico quando ho problemi di particolare secchezza, soprattutto nelle giornate più fredde e ventose e lo lascio agire tutta la notte, il risultato il giorno dopo è quello di una pelle liscia, luminosa e vellutata; l'importante è non eccedere troppo con le dosi per evitare di ungere la pelle. 
Sulle labbra invece preferisco fare un vero e proprio impacco, lasciando assorbire tutta la notte una buona quantità di prodotto: anche in questo caso aiuta moltissimo a rigenerare labbra secche e screpolate. 
Anche su mani e piedi preferisco utilizzarlo come impacco rigenerante, soprattutto quando necessito di un trattamento d'urto anti secchezza: massaggio una buona quantità di prodotto e lascio assorbire tutta la notte con dei guanti o calzini di cotone, il giorno dopo ho mani e piedi morbidissimi e perfettamente idratati. In particolare sulle mani adoro utilizzarlo per nutrire le cuticole, facendo un bel massaggio per favorire l'assorbimento. 


Vi lascio l'INCI, analizzato da me:



 LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:


  • Tipo di prodotto: Balsamo idratante nutriente multiuso;
  • Area di applicazione: Viso, collo, labbra. mani, piedi;
  • Azione: idratante, protettiva, emolliente;
  • Packaging: tubetto in plastica, di colore rosa;
  • Profumo: di burro, molto delicato;
  • Prezzo : 13,90 €;
  • Formato: 30 ml;
  • PAO: 6 mesi;
  • Certificazione: Soil Association;
  • Dove si può acquistare: Se avete la fortuna di passare da Pisa o di abitarci, lo troverete in esclusiva da Bioprofumeria da Miky, che si trova in Piazza Alessandro d'Ancona,13. Miky vi accoglierà con simpatia e generosità e vi consiglierà con grande professionalità i trattamenti perfetti per voi.

CONSIDERAZIONI FINANALI:
Questo balsamo Balm Balm è un vero e proprio must have durante il periodo invernale, un prodotto al quale ricorrere in situazioni di emergenza quando gli effetti del freddo si fanno sentire sulla nostra pelle. Grazie alla presenza al suo interno di Burro di Karitè e olio di Semi di Girasole dalle proprietà nutrienti, protettive ed emollienti, ed estratto di Calendula, dalle proprietà rigeneranti e calmanti, aiuta la pelle a rigenerarsi ed al tempo stesso crea una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici, andando a nutrirla in profondità, ma senza ungerla. Inoltre, essendo un balsamo molto denso che si scioglie con il calore, ne basta una piccolissima quantità per idratare la pelle: 30 ml di prodotto vi dureranno tantissimo. E' il prodotto ideale da portare in viaggio perchè è comodo da mettere in borsa date le sue dimensioni contenute e può essere utilizzato in più parti del corpo. Un'accortezza da tener presente è che il balsamo necessita di essere conservato in un ambiente fresco (con temperatura inferiore ai 30 gradi) per mantenere le sue caratteristiche originarie, altrimenti tenderà a sciogliersi essendo formulato con soli ingredienti naturali. 

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Bioprofumeria da Miky, al fine di provarlo e recensirlo, e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

11 commenti:

  1. Mi piacciono molto i prodotti dalla consistenza così ricca in inverno, concordo sul fatto che siano un vero must have, a maggior ragione se uno ha la pelle tendenzialmente secca.
    Belle le foto sulla neve :) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella <3 Si, è uno di quei prodotti assolutamente da avere in casa durante la stagione invernale, c'è sempre bisogno di un bell'impaccozzo idratante :) un bacione

      Elimina
  2. Quel burro di karitè al primo posto mi ispira moltissimo! Bellissima recensione come sempre!

    RispondiElimina
  3. Io non amo particolarmente i prodotti troppo corposi, avendo una pelle che necessita di poca idratazione!
    Questo freddo però mi ha fatto seccare ulteriormente la zona tra le sopracciglia, quindi un prodotto del genere potrebbe venirmi in soccorso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un prodotto multiuso si presta bene alle esigenze più disparate :) non lo conoscevo e devo dire che è diventato il mio must have da avere durante la stagione invernale, perchè con questo freddo le screpolature sono dietro l'angolo! Grazie per essere passata, un bacione

      Elimina
  4. Sembra un prodotto davvero interessante, non avevo mai sentito parlare di questo brand. Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  5. Grata per il commento... Sarei incuriosita dall'olio di geranio
    Indicarmi su quale social posso seguirvi non vedo Gfc né g+ almeno dallo Smartphone no
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Fantastico questo balsamo, mi piace il fatto che sia multiuso! Il packaging mini è carinissimo!

    RispondiElimina
  7. Great post dear!

    http://iameleine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Per fortuna non ho problemi di forfora... peró recensione interessante!

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3