Gyada Cosmetics – Crema modellante ricci : Review

<<…ogni riccio, un capriccio! >>

 

– La frase che mi ripeteva sempre mia nonna con un sorriso smagliante quando mi rivedeva dopo tanto tempo, spesso accompagnandola con un dolcetto. 

 
E’ risaputo che i capelli ricci, per dirlo con delle metafore, sono “capricciosi, indomabili, ribelli”, eppure così invidiati: chi nella vita non ha mai sognato, anche solo per un giorno, una chioma fluente e boccolosa? 
Chi ha i capelli ricci sa bene quali sono le difficoltà che deve affrontare quotidianamente: nodi, crespo, assenza di volume, riccio poco definito. Ecco quindi che la ricerca dei prodotti giusti per la cura e lo styling dei capelli sembra prendere le sembianze della ricerca del Santo Graal. 
 
Lo scorso mese è nato un nuovo brand tutto naturale e rigorosamente made in Italy: Gyada Cosmetics. Gyada è un brand di cosmetici Eco – Bio, Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested. Il nome, è ispirato alla pietra Giada, che è legata al 4° Chakra, quello del cuore, che è l’organo attorno al quale ruotano tutte le funzioni vitali dell’essere umano. Gyada, inoltre, è anche un nome femminile e riconoscibile: un’amica di cui fidarsi, una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà. 
 
Grazie a Gyada Cosmetics ho avuto la possibilità di testare sui miei capelli tre prodotti della linea, tra cui anche la Crema Modellante Ricci, di cui vi parlerò in questa recensione. 
 
recensione crema modellante ricci gyada cosmetics, crema leave in capelli ricci, capelli ricci, styling

 

La Crema Modellante Ricci è una crema senza risciacquo, pensata per il Leave – in di capelli ricci e mossi. Può essere utilizzata sia a capello umido prima di procedere all’asciugatura, sia a capello asciutto in minore quantità, per rinnovarne l’effetto.
 
Gli ingredienti chiave sono:

 

  • Gel d’Aloe vera: protegge i capelli, aiuta a mantenere la loro idratazione naturale prevenendo il crespo ed è un ottimo modellante per capelli ricci;
  • Olio di semi di Lino: idrata in profondità i capelli, regolando la perdita di acqua grazie alla presenza al suo interno di Acio Linoleico e Acido Alpha Linoleico, che ne mantiene l’elasticità e resistenza.
  • Olio di Cocco: naturale fonte di vitamina E, particolarmente indicata per contrastare i radicali liberi, aiuta a rendere i capelli più sani e forti. E’ anche fonte di acido Ialuronico, che stimola la rigenerazione naturale della fibra del capello.
  • Olio di Argan: antico rimedio delle donne del Marocco, aiuta a districare i capelli ricci, rivitalizzare di capelli crespi e a proteggerli da fonti di calore, grazie alla presenza degli acidi grassi Omega 3 che creano una barriera intorno al capello, rendendolo più vitale.
  • Burro di Karitè: è ricco di acidi grassi che aiutano a mantenere idratazione ed elasticità, contiene anche Vitamia E, Vitamina A e Vitamina F (Omega 3), che aiutano a riparare capelli rovinati e fragili, mantenendo alta l’idratazione e prevenendo il crespo.
  • Olio di Jojoba: E’ ricco di acidi grassi monoinsaturi e di micronutrienti come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E. Contiene acido miristico e altre sostanze simili al sebo, l’olio naturale prodotto dalle ghiandole dell cuoio capelluto. E’ un olio altamente condizionante: dona elasticità, morbidezza ed elasticità alla chioma. 

 

Sono presenti anche estratti di 
  • Olio di semi di Vite Rossa: ricco di acidi grassi polinsaturi, presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive, ideale per ridare lucentezza a capelli spenti ed opachi.
  • Olio di Oliva: idrata e nutre i capelli secchi e spenti grazie alla presenza di vitamina A e vitamina E. 
  • Bardana,Arnica e Calendula che aiutano a rafforzare e a rendere più lucidi e setosi i capelli.
 
Utilizzo questa crema dopo il lavaggio e prima di procedere con lo styling dei capelli, ne prelevo una piccola quantità dalla confezione e la distribuisco uniformemente sulle lunghezze aiutandomi con la tecnica brasiliana della Fitagem per ottenere maggiore definizione, oppure semplicemente distribuendola dal basso verso l’alto in modo da dare forma al riccio, e proseguo con l’asciugatura.  

Premetto che ho i capelli ricci, lunghi e crespi, con cute normale e punte tendenti al secco. La struttura del mio capello è piuttosto spessa e porosa ed in genere i miei capelli reagiscono bene a prodotti in crema.

recensione crema modellante ricci gyada cosmetics, crema leave in capelli ricci, capelli ricci, styling

 

La consistenza della Crema Modellante Ricci è molto densa, inizialmente questa sua caratteristica mi ha destato delle perplessità perchè avevo paura che potesse appesantirmi i capelli e ungerli. Contrariamente alla mia remora iniziale i capelli risultano perfettamente definiti, morbidi e per nulla appesantiti. Inoltre, grazie all’alta percentuale al suo interno di estratto di succo di Aloe Vera e Burro di Karitè sono riuscita ad ottenere un riccio morbido e definito, senza alcun accenno di crespo. 

Un altro effetto che ho riscontrato sui miei capelli è che, oltre a definirli, questa crema ha un alto potere condizionante: mi aiuta a mantenerli idratati e disciplinati a lungo termine, tant’è che al lavaggio successivo risultano morbidi e setosi, anche prima di applicare lo shampoo. Questo fattore mi sta aiutando a gestire i nodi e ad usare minore quantità di balsamo. 
Diversamente non amo utilizzare questo prodotto a capello asciutto, in quanto mi da la sensazione di appesantirlo senza aiutarmi a rinvigorire il riccio.  
 

Qualche foto dei risultati ottenuti:

crema modellante ricci gyada cosmetics recensione, review crema modellante ricci gyada cosmetics

 

 
LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Tipo di prodotto: Crema modellante ricci;
  • Area di applicazione: capelli;
  • Azione: modellante, condizionante, nutriente, protettiva;
  • Packaging: vasetto bianco satinato con delle fantasie geometriche rosse;
  • Profumo: fruttato;
  • Prezzo : 14,90 €;
  • Formato: 200 ml;
  • PAO: 6 mesi;
  • Dove si può acquistare: sul sito ufficiale www.gyadacosmetics.com o presso i rivenditori autorizzati (potete trovare l’elenco aggiornato qui).

 

Vi lascio l’INCI, analizzato da me:

 

 
CONSIDERAZIONI FINALI:
Personalmente sto ottenendo degli ottimi risultati sui miei capelli, tanto da ricevere complimenti da parte amici e parenti che si sono accorti della differenza rispetto a quando usavo un prodotto diverso.
Un elemento a suo favore è che ne basta davvero una piccola quantità per ottenere il massimo della definizione: nei suoi generosi 200 ml potrete sfruttarla a lungo (nota positiva soprattutto se avete i capelli lunghi).
La Crema Modellante Ricci ha una consistenza molto densa e corposa, l’alta concentrazione di ingredienti nutrienti ed idratanti aiuta i capelli secchi a ritrovare definizione, vigore e lucentezza, oltre che a proteggerli dalle fonti di calore ed agenti atmosferici. Per lo stesso motivo, potrebbe non costituire il prodotto ideale per capelli sottili e grassi.
Consiglierei questa crema ha chi ha dei capelli con una struttura piuttosto spessa, che necessitano di molta idratazione e, ovviamente, di applicarne piccole dosi, in modo da vedere come reagisce il vostro capello e successivamente trovare la combinazione adatta alle vostre esigenze.  
 
 
Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 
 
DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.
 

 

 
 
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

22 Comments

  1. 5 marzo 2017 / 22:23

    Trovo meravigliosi i tuoi capelli e mi piace molto anche l'effetto di questa crema modellante.
    Io per il momento ho deciso di non acquistarla, ho paura che i miei capelli (più sottili dei tuoi e che tendono a cadere) potrebbero non apprezzarla in toto. Magari valuterò dopo aver provato un campioncino o due.
    Grazie mille per la recensione, baci.

  2. 7 marzo 2017 / 19:34

    Non mi è piaciuta a primo acchito, ma ci ho fatto la pace. Continuavo ad usarla nel modo sbagliato, ma vedrai ;D

  3. 7 marzo 2017 / 19:34

    l'effetto sui tuoi capelli è davvero portentoso. Purtroppo temo che il prodotto non sia adatto a me. I miei capelli sono finissimi.

  4. 9 marzo 2017 / 8:11

    Che effeto meraviglioso sui tuoi ricci, sono stupendi!
    Il mix di oli e burri è notevole…

  5. 12 marzo 2017 / 18:30

    Questa crema, così come i cristalli liquidi, non li ho provati! Anche io ho capelli ricci e tendenti al crespo, solitamente uso delle spume modellanti perchè ho bisogno di un fissaggio piuttosto forte, ma sarei comunque curiosa di provarla!

  6. 16 marzo 2017 / 9:44

    Woooww!!! Che capelli meravigliosi <3 davvero stupendi! Invece direi che non possa servire molto per i miei capelli super lisci! xx

    aishettina.blogspot.it

  7. 16 marzo 2017 / 9:45

    Grazie a te per essere passata <3 la scelta del campioncino si rivela sempre quella più furba 🙂

  8. 16 marzo 2017 / 9:48

    Secondo me otterresti un bel risultato *-* l'effetto modellante è notevole, ma al tempo stesso non irrigidisce il capello e lo lascia morbidissimo!

  9. 18 marzo 2017 / 10:46

    Love this so much!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    BEAUTYEDITER.COM

  10. 30 marzo 2017 / 11:27

    Wow risultato bellissimo! Chissà se potrebbe andare bene anche per i miei ricci..il mio capello è sottile, crespo con la tendenza ad appesantirsi in base ai prodotti che applico. Dovrei trovare qualche campioncino da provare 😉

  11. Valeria Barone
    10 maggio 2017 / 13:18

    Ciao vorrei provare anch'io questa crema portentosa come posso ricevere un campioncino per vedere se va bene per me ?

  12. 10 maggio 2017 / 13:28

    Ciao Valeria 🙂 consulta la lista dei rivenditori e vedi se c'è un rivenditore Gyada Cosmetics vicino a te che ha a disposizione un campioncino di questa crema per fartela provare.

  13. 10 maggio 2017 / 13:29

    Secondo me allora no cara, credo che lo appesantiresti troppo : prova se hai modo!

  14. 23 maggio 2017 / 19:15

    Il risultato sui tuoi capelli è davvero fenomenale *_* l'ho acquistata oggi dopo tanti dubbi. Ho provato su di me il leave in di La Saponaria e l'effetto è stato nullo, quindi ero molto restia. Leggendo diverse recensioni entusiastiche mi sono decisa a prenderla, speriamo in bene! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *