domenica 28 maggio 2017

Gyada Cosmetics - Maschera nutriente capelli : Review

Ogni Hair Care routine che si rispetti non può non includere un trattamento nutriente. 
La differenza sostanziale tra le maschere ed i balsami è che questi ultimi hanno il principale obiettivo di districare i capelli e pertanto il tempo di posa è minore; le maschere invece, sono da intendersi come un vero e proprio trattamento intensivo nutriente e ristrutturante, da fare una o due volte a settimana, con tempi di posa più o meno lunghi, considerando il fatto che a capello umido i principi attivi penetrano meglio e quindi maggiori saranno i tempi di posa, migliori risultati otterremo . 

recensione maschera nutriente gyada cosmetics, gyada cosmetics maschera capelli, maschera capelli gyada

Per chi ancora non lo conoscesse, Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco - Bio, Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested. Il nome, è ispirato alla pietra Giada, che è legata al 4° Chakra, quello del cuore, che è l'organo attorno al quale ruotano tutte le funzioni vitali dell'essere umano. Gyada, inoltre, è anche un nome femminile e riconoscibile: un'amica di cui fidarsi, una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà. 

La Maschera Nutriente Gyada Cosmetics è pensata come "un trattamento nutriente e districante, che aiuta a restituire morbidezza e idratazione ai capelli secchi e sfibrati, ideale anche per riparare i capelli danneggiati e stressati dai trattamenti chimici".

Gli ingredienti chiave sono:

  • Estratto di Aloe Vera: protegge i capelli, mantenendo elevato il loro livello di idratazione e prevenendo il crespo
  • Olio di Cocco: naturale fonte di vitamina E, particolarmente indicata per contrastare i radicali liberi, aiuta a rendere i capelli più sani e forti. E' anche fonte di acido Ialuronico, che stimola la rigenerazione naturale della fibra del capello.
  • Olio di semi di Vite Rossa: ricco di acidi polinsaturi, tra cui l'acido linoleico, ha spiccate proprietà emollienti, lenitive e idratanti, nei prodotti per capelli è impiegato come condizionante per ridare lucentezza ai capelli spenti e opachi.
  • Olio di Argan: antico rimedio delle donne del Marocco, aiuta a districare i capelli ricci, rivitalizzare di capelli crespi e a proteggerli da fonti di calore, grazie alla presenza degli acidi grassi Omega 3 che creano una barriera intorno al capello, rendendolo più vitale.
  • Burro di Karitè: è ricco di acidi grassi che aiutano a mantenere idratazione ed elasticità, contiene anche Vitamia E, Vitamina A e Vitamina F (Omega 3), che aiutano a riparare capelli rovinati e fragili, mantenendo alta l'idratazione e prevenendo il crespo.
  • Olio di Jojoba: E' ricco di acidi grassi monoinsaturi e di micronutrienti come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E. Contiene acido miristico e altre sostanze simili al sebo, l’olio naturale prodotto dalle ghiandole dell cuoio capelluto. E' un olio altamente condizionante: dona elasticità, morbidezza ed elasticità alla chioma. 
  • Estratto di Ginseng: ha proprietà antiossidanti e aiuta a nutrire e a rinforzare il capello alla radice
  • Estratto di Arnica: ricca di acidi grassi, polisaccaridi e fenolici, svolge un'azione tonificante della cute e del cuoio capelluto
  • Olio essenziale di Lavanda: svolge un'azione purificante e lucidante sui capelli 
La sua consistenza è piuttosto corposa, si presenta come una crema dal colore bianco, ma una volta applicata sui capelli non produce la tipica schiumetta che fanno balsami e maschere quando vengono a contatto con i capelli umidi, sui capelli risulta perfettamente trasparente. 

recensione maschera nutriente gyada cosmetics, gyada cosmetics maschera capelli, maschera capelli gyada

Questa maschera può essere utilizzata come impacco sia prima che dopo lo shampoo, a capello umido. 
I tempi di posa consigliati sono 30 minuti come impacco pre-shampoo e 5-10 minuti come maschera balsamica.
L'ho testata in entrambi i casi ed ho preferito l'applicazione pre-shampoo perchè, essendo una maschera molto nutriente, preferisco essere sicura di risciacquarla bene con il lavaggio per evitare che rimangano dei residui che vadano ad appesantire la chioma. Ho apprezzato anche l'applicazione post shampoo, utilizzandone una quantità inferiore, per via del suo alto potere districante. Con questa maschera si può anche saltare lo step del balsamo se desiderate applicarla dopo lo shampoo, e lasciarla in posa per qualche minuto in più per far sì che i principi attivi penetrino nel fusto del capello e lo vadano a nutrire ed idratare. 


LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Tipo di prodotto: maschera nutriente
  • Area di applicazione: capelli;
  • Azione: nutriente, ristrutturante;
  • Packaging: barattolo in plastica con tappo a vite, di colore bianco con disegni geometrici serigrafati in azzurro ed il logo dell'azienda;
  • Profumo: fresco, floreale e speziato;
  • Prezzo : 9,90 €;
  • Formato: 250 ml;
  • PAO: 6 mesi;
  • Dove si può acquistare: sul sito ufficiale www.gyadacosmetics.com o presso i rivenditori autorizzati (potete trovare l'elenco aggiornato qui). Vi consiglio gli store BiocapricciAriel BeautyPrimoBio e il Regno di Bio che ci hanno riservato un codice sconto, che potete trovare cliccando qui. 

Vi lascio l'INCI, analizzato da me:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbitol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene (*)

*Provenienti da agricoltura biologica

*Il Limonene (o d- Limonene) è una sostanza di origine naturale, definita come monoterpene ciclico, dal caratteristico odore di arancia e per questo motivo frequentemente impiegato nelle formulazioni dei cosmetici. Il pallino giallo è dovuto, secondo il chimico Fabrizio Zago, al suo medio grado di tossicità in quanto potenzialmente allergizzante. Viene impiegato in bassissime percentuali, inferiori allo 0,001%. 

CONSIDERAZIONI FINALI:
Grazie all'alta percentuale di estratto di Aloe Vera, olio di Cocco, olio di Argan e Burro di Karitè, questa maschera aiuta a combattere l'effetto crespo e a nutrire in profondità i capelli. Ha un altissimo potere districante, quindi è perfetta anche per chi ha i capelli ricci o con molti nodi. Il mio consiglio è quello di utilizzarla come impacco pre- shampoo se avete i capelli sottili che tendono ad ingrassarsi facilmente, o in ogni caso se preferite non appesantirli. Mi sono trovata molto bene anche applicandone una piccola dose post-shampoo, al posto del balsamo, lasciandola agire 20-30 minuti per nutrire in profondità i capelli. Gli effetti che ho notato sui miei capelli sono stati quelli di morbidezza e lucentezza, senza alcun cenno di crespo sui capelli; mi è piaciuta anche la profumazione, molto gradevole e fresca, che persiste a lungo. 

Trovate le mie recensioni degli altri prodotti di questo brand, cliccando qui.

E voi avete mai provato qualcosa di Gyada Cosmetics, se si, cosa vi ha colpito di più? 😄

Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.


Follow my blog with Bloglovin

17 commenti:

  1. Ormai è imperativo provare qualcosa di Gyada Cosmetics! Ho già sentito parlare bene di questa maschera e le tue considerazioni vanno ad ampliare il quadro positivo. Sicuramente per la mia tipologia di capelli (fini e sottili), potrebbe andare bene come impacco pre shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere come ti troverai *-*

      Elimina
  2. L'idea del suo doppio utilizzo per una pigra ricercatrice di volume e secchezza addio potrebbe essere un'ottimo acquisto :) Per ora sto provando la crema per i ricci e non è affatto male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io mi sono trovata bene con la crema ricci :)

      Elimina
  3. Io un tempo mi concedevo diverse maschere ed impacchi. Ora non più, se non molto di rado. Ho una vita un po' frenetica per cui spesso non ho il tempo o la voglia di mettermi ad attendere un tempo di posa. Se possibile acquisto solo prodotti sbrigativi che mi diano risultati apprezzabili anche senza doverli attendere mentre agiscono. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti capisco! Io cerco di ritagliarmi un pò di tempo nel fine settimana, ma capisco che non sempre sia possibile :) baci

      Elimina
  4. Sarei curiosa di provarla, recentemente ho iniziato ad usare prodotti più naturali per i miei capelli e mi sembra che i risultati siano buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere *-* anche io da subito ho notato dei miglioramenti

      Elimina
  5. Carissima, oramai ho una paginetta dove mi segno i prodotti da prendere, solo di gyada! Oltre lo spray anti crespo, mi piacerebbe provare la linea intera per capelli, riuscissi a trovarmi bene, avrei trovato i prodotti adatti a me, e bio!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe proprio provare qualche prodotto di questo brand!

    RispondiElimina
  7. Dalla tua recensione la maschera sembra molto allettante; io ultimamente però, piuttosto che utilizzare maschere comprate, sto usando il miele, complice anche il fatto che ho dei capelli abbastanza chiari che prima erano biondi e non mi dispiace ravvivarne ed addolcirne i riflessi :)

    RispondiElimina
  8. Ho letto tante recensioni positive su questo brand, sicuramente merita e da amante delle maschere questo sarebbe il primo prodotto che acquisterei per conoscere il brand. I miei capelli sono ricci e con tantissimi nodi, quindi in genere uso questo genere di maschere dopo lo shampoo per districare, al momento sto usando quella al mirtillo di Alkemilla, ma non appena sarà finita questa di Gyada è la candidata n. 1 all'acquisto ;) Grazie per la review completa e dettagliata, come sempre!

    RispondiElimina
  9. In questo ultimo periodo sento parlare tantissimo di questo brand!
    La performance di questa maschera mi ricorda molto quella della Omia, per questo non mi dispiacerebbe affatto provarla *_*

    RispondiElimina
  10. Io ho i capelli corti e non ho bisogno di una azione districante. Noto però che questa maschera ha notevoli principi attivi. Mi piacerebbe farla provare a mia mamma che fa permanente e tinture, ne troverebbe giovamento.
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Wow! Che review super dettagliata e utili! Da tutti i fantastici ingredienti che contiene deduco che sia una maschera davvero ottima :) bisogna solo provarla!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Dopo ben tre confezioni di questo prodotto...posso ufficialmente eleggerlo come il preferito di quest'anno per quanto riguarda le maschere per capelli! :P

    RispondiElimina

I commenti sono la linfa vitale di ogni blog, e riceverne ci fa sempre piacere! Tuttavia non ci piace lo spam, per cui non inserite link nei commenti né nello spazio l'URL, oppure saremo costrette a rimuoverli.
Commentate solo se avete letto qualcosa, sarà nostra premura passare anche da voi. Grazie! <3