Neve Cosmetics – Cipria Flat Perfection Alabaster Touch : swatches e prime impressioni

“L’opacità che splende”. E’ così che si presenta la nuova cipria Neve CosmeticsAlabaster Touch. 
 
neve cosmetics alabaster touch review, recensione cipria nevecosmetics, swatch cipria nevecosmetics, swatch alabaster touch nevecosmetics, swatch cipria alabaster touch nevecosmetics,
 
La cipria Alabaster Touch fa parte della linea Flat Perfection, che è caratterizzata da polveri minerali pressate in un comodo packaging dotato di specchietto. Per la progettazione del packaging i designer di Neve Cosmetics si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini Zen. 
Devo ammettere che la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è indubbiamente il packaging: pulito, armonioso, essenziale, ma al tempo stesso di forte impatto grazie alla sua colorazione bianco avorio con riflessi Madreperla. 
 
Questa cipria si differenza dalla cipria Drama Matte e Velvet Matte, per il fatto di avere un delicato sottotono caldo pensato per contrastare la pelle spenta, donando un effetto luminoso e salutare. 
 
neve cosmetics alabaster touch review, recensione cipria nevecosmetics, swatch cipria nevecosmetics, swatch alabaster touch nevecosmetics, swatch cipria alabaster touch nevecosmetics,
 
La prima cosa cosa che ho notato sfiorando questa cipria con le dita, è stata la sua consistenza burrosissima, per cui ho subito pensato che fosse una cipria molto coprente e polverosa. In realtà una volta applicata sul viso con il pennello ci si rende conto che ha una polvere finissima e leggera, impercettibile sulla pelle. L’effetto sull’incarnato è quello di un finish perfettamente opaco e luminoso: minimizza i pori, opacizza la pelle e al tempo stesso dona luminosità al volto. 
Sicuramente è una cipria pensata per chi ha una pelle secca, normale e mista, perchè opacizza la pelle delicatamente senza seccarla; le pelli grasse invece potrebbero trovarsi meglio con una cipria più opacizzante, come la Drama Matte. 
 
neve cosmetics alabaster touch review, recensione cipria nevecosmetics, swatch cipria nevecosmetics, swatch alabaster touch nevecosmetics, swatch cipria alabaster touch nevecosmetics,
 
Il suo sottotono caldo a mio parere aiuta gli incarnati con tono olivastro a combattere il naturale grigiore che li caratterizza, donando luminosità alla pelle; credo che si adatti perfettamente anche agli incarnati con tono pescato, perchè si sposa perfettamente con il loro sottotono caldo. Non la trovo adatta invece agli incarnati spiccatamente freddi e rosati.
A mio parere si adatta perfettamente alle carnagioni chiare e medie, perchè una volta sfumata sul viso diventa impercettibile, non è assolutamente coprente e polverosa.
 
INCI:

Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. (+/-) May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

 
LA SCHEDA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
  • Packaging : bianco avorio con riflessi duochrome, dalle forme semplici e lineari;
  • Profumo: inesistente;
  • Prezzo : 14,90 €;
  • PAO: 12 mesi;
  • Dove si può acquistare : sul sito ufficiale Neve Cosmetics, approfittando della promo del 20% su tutta la linea Flat Perfection, fino al 22/05, o presso i rivenditori autorizzati. 

CONSIDERAZIONI FINALI:
Trovo che questa cipria vada benissimo per fissare ed opacizzare il fondotinta, dura tutto il giorno e non risulta pesante sulla pelle. Data la comodità del packaging è anche semplice ritoccarla durante la giornata. 
La sua polvere finissima e leggera la rende adatta anche a fissare il correttore sul contorno occhi, andando a contrastare le discromie grigio- viola tipiche di questa zona.
L’ho utilizzata anche come primer per opacizzare la palpebra e l’effetto non mi è dispiaciuto: ha uniformato il colorito contrastando le discromie e mi ha aiutata anche a migliorare la resa degli ombretti. 
 
Voi cosa ne pensate di questa cipria? La acquisterete? 
 
Spero che la mia review vi sia stata utile! A presto,
Image and video hosting by TinyPic 
 
DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

34 Comments

  1. 22 maggio 2017 / 23:49

    Cara non l'ho ancora provata😉il colore mi lascia perplessa potrebbe andarmi bene o starmi da cani😢bacio

  2. 22 maggio 2017 / 23:49

    Bella recensione Alessandra, appena riesco ad andare in bioprofumeria la proverò sicuramente perché vorrei acquistarla per la zona del contorno occhi (per tutto il viso credo non faccia al caso mio),grazie 😂

  3. 23 maggio 2017 / 9:07

    Mi piace molto per consistenza e luminosità, purtroppo avendo un sottotono freddo mi fa troppo giallina:(

  4. 23 maggio 2017 / 19:15

    ciao cara! tua nuova follower! questa cipria mi aveva incuriosita, ma per adesso non l'ho ancora acquistata..perchè non so che effetto potrebbe fare sulla mia carnagione scura.
    baci

  5. 23 maggio 2017 / 19:15

    Delucata la nuance ottima per il mio incarnato
    Un bacio

  6. 24 maggio 2017 / 9:02

    E' una vita che voglio provare i prodotti di questo brand…mi hai proprio convinta a non rimandare!
    Grazie della visita da me, a presto <3

  7. 24 maggio 2017 / 15:17

    Sin da quando è stato annunciato ho trovato questo prodotto molto interessante! Ma mi lego le mani per non comprarlo subito, devo prima finire almeno una delle mie tre Ciprie :O

    Mi piace il vostro blog, mi unisco anch'io volentieri ai follower 🙂

  8. 24 maggio 2017 / 19:42

    Le ciprie di Neve Cosmetics godono (a ragione) di un'ottima fama, io ho pelle grassa quindi questa novità non fa per me, ma sto usando la Velvet Matte e mi sto trovando benissimo *-*

  9. 25 maggio 2017 / 10:23

    Sembra davvero ottima questa cipria mi hai incuriosita credo che l' acquisterò grazie per la tua perfetta recensione 1 bacio

  10. 25 maggio 2017 / 10:23

    Devo provare una cipria Neve, questa sembra molto interessante per l'effetto che dovrebbe donare al viso ma vorrei prima provarla in bioprofumeria giusto per capire come potrebbe starmi 🙂

  11. 25 maggio 2017 / 10:23

    Io sto puntando questa cipria da tantissimo. Sono indecisa tra questa e la velvet matte, ecco perché ancora non l'ho presa…
    Sono indecisa per il mio tipo di pelle. Non è grassa, ma a tendenza acneica. Tenuto conto che io d'estate non la uso, la mia scelta propende verso l'alabaster touch. Tu che mi consigli??
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

  12. 25 maggio 2017 / 10:25

    Si, sono davvero favolose 😀 adoro anche le loro ciprie in polvere libera!

  13. 25 maggio 2017 / 18:57

    Non ho mai provato questa linea di Neve anche perché sono una che compra la cipria una volta l'anno 😛 Quando finisco quella che sto usando ci faccio un pensierino :-*
    Un bacio <3

    http://www.ilblogdic.com

  14. 25 maggio 2017 / 18:57

    Ciao! Il colore mi lascia un pò cosi cosi ma la proverei volentieri. Se opacizza tutto il giorno fa al caso mio ^_* Un bacione

  15. 26 maggio 2017 / 8:55

    Ciao Alessandra, trovo davvero bella questa cipria di Neve e mi piace il sottotono giallo che dona un po' di colore sano al viso. Anche se ho una pelle mista mi piacerebbe provarla, ci farò un pensierino.
    Ciao!

  16. 28 maggio 2017 / 10:45

    Troppo bello il pack e adoro che abbia anche lo specchietto! Il colore temevo fosse troppo chiaro per me ma ho letto che si adatta anche alle carnagioni medie. Sicuramente mi piace molto il tocco di luce che dà! Da provare!

  17. 28 maggio 2017 / 10:45

    Mi hai creato un bisogno…ora la voglio! Anche io adoro il packaging di questi prodotti.

    A presto
    Alice

  18. 28 maggio 2017 / 10:45

    dalla tua recensione sembra davvero promettente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *