Neve Cosmetics – Amber Wonderland Palette : Swatches e guida al Cialda Party

La palette Amber Wonderland Neve Cosmetics è caratterizzata da toni caldi e sensuali, evocativi di un sogno ambrato, in luoghi misteriosi e magici. 

 

“La palette per eccellenza dedicata alle amanti delle tonalità dell’ambra, del fuoco, del borgogna e dell’oro. Con questa palette è possibile realizzare sia look ricercati che soft, passando per tonalità di estrema intensità e pigmentazione.”


BUTTERFLY

 “Color crema opaco.”

Butterfly è esattamente un color burro, dal finish opaco. E’ un colore che si mimetizza perfettamente con il colore della pelle, perfetto per uniformare il colore della palpebra, oppure illuminare alcune zone, come l’arcata sopraccigliare. E’ il classico colore che dovrebbe essere sempre presente in ogni palette dai toni neutri. La texture è burrosa e poco polverosa, la durata è leggermente inferiore a quella degli altri ombretti Neve Cosmetics.



SNOB

 

 

“Oro/Beige freddo brillante, elegante e luminoso.”

 

Snob è esattamente un color oro freddo, dal finish shimmer. La texture è molto burrosa ed è altamente pigmentato. E’ sicuramente un colore importante, che non passa inosservato, perfetto per essere utilizzato nell’angolo interno dell’occhio per creare un punto luce, oppure come illuminante.  Fa un leggerissimo fall-out di glitter.


FENICE

“Duochrome color rame caldo intenso, dalle incandescenze rosate.”

Fenice è un color bronzo vibrante, dal sottotono decisamente caldo. E’ un ombretto dal finish duochrome, difatti a seconda della luce assume sfumature tendenti al rosa.  La texture è burrosa ed è altamente pigmentato, tanto da sembrare un ombretto foil. E’ consigliabile applicarlo direttamente con le dita, per non perdere la sua intensità. 


UFO

 

“Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena.”

 

Ufo è un color Borgogna metallizzato,  caratterizzato da una base borgogna neutro calda, con una patina metallizzata dai riflessi fucsia, più freddi, che lo rendono un colore molto versatile e particolarissimo. Il finish è shimmer ed è altamente pigmentato; la texture è burrosa.


ESPRESSO

 

“Marrone/nero opaco.”

 

Espresso è il classico marrone freddo opaco, che risulta indispensabile nella maggior parte dei makeup: può essere utilizzato sfumato nella piega per dare profondità e tridimensionalità allo sguardo, per sfumare una bordatura, oppure per realizzare un perfetto Smokey Eyes marrone.  La texture è setosa e la pigmentazione è molto buona.


MEZZA ESTATE

 

“Duochrome color giallo rosa con riflessi ocra.”

 

Mezza estate è uno degli ombretti duochrome più particolari, veramente molto difficile da descrivere. Di base è un color ocra, ma ha dei riflessi rosa e oro, che si notano a seconda della luce. Grazie a questo “effetto specchiato” mi piace utilizzarlo come illuminante anche sul viso, in quanto rimane discreto ma d’effetto.  

 


SUNSET

 

 

Pesca aranciato acceso opaco.” 

Sunset è il colore del tramonto, mi ricorda quella sfumatura di arancione che si percepisce negli ultimi istanti di luce, che infonde serenità e spensieratezza. E’ un colore pensato come blush, difatti è  meno pigmentato degli ombretti, ma può essere utilizzato anche sugli occhi, come colore di transizione. Il finish è opaco e la texture è setosa.  


CALIFORNIA

 

 

“Terra rosa biscotto dal finish vellutato.”

 

California è un color biscotto delicato, dal finish opaco, pensato come bronzer sopratutto per le pelli più chiare. Anche in questo caso la pigmentazione è modulabile e può essere utilizzato anche come colore di transizione sugli occhi. 


RED CARPET

 

“Rosso imperiale scuro opaco. Ideale anche sulle labbra e come blush.”

 

Red Carpet è un rosso scuro neutro freddo, dal finish opaco. E’ un colore sicuramente difficile da portare sugli occhi, ma che può risultare un valido alleato per ricreare makeup grunge e fuori dagli schemi. A piccole dosi può essere utilizzato anche come blush, in quanto essendo stato pensato come ombretto, ha una pigmentazione molto elevata. La texture è burrosa ed ho notato che tende anche a tingere leggermente la pelle.


BLACK SHEEP

 

“Nero assoluto opaco.”

 

Black Sheep è il classico nero opaco che non può mai mancare in ogni palette che si rispetti. E’ un nero profondo, intenso, assoluto. A differenza degli altri ombretti opachi ha una texture più burrosa e la pigmentazione è altissima. E’ un must have per intensificare e dare profondità allo sguardo, sfumare la bordatura e realizzare un perfetto Smokey Eyes.

La palette Amber Wonderland contiene dieci cialde del diametro di 3,6 cm, per 3 gr ciascuna e risulta perfetta per ricreare un makeup completo. Contiene:
  • 2 ombretti shimmer: Ufo e Snob;
  • 2 ombretti duochrome: Mezza Estate e Fenice;
  • 6 ombretti opachi: Butterfly, Robot, Sunset, California, Red Carpet, Black Sheep.

 


Ho realizzato questo makeup utilizzando esclusivamente ombretti di questa palette:

 

  • Snob nell’angolo interno, Fenice sulla palpebra mobile, Ufo sfumato nella piega, Espresso e Black Sheep nell’angolo esterno, Sunset come colore di transizione, Butterfly sotto l’arcata sopraccigliare;
  • California come blush, Mezza Estate come illuminante. 

 

 


Il prezzo promozionale di questa palette è di 49,00€ (fino al 28 agosto) e potete acquistarla qui

*Edit. Al momento la palette risulta sold out ed essendo una limited edition dubito che tornerà disponibile, ma potete comporla autonomamente perchè tutte le cialde sono in promozione al 20% fino al 28 agosto, e le spese di spedizione costano solo 1€. 

Tutte le cialde Neve Cosmetics possono essere utilizzate sia asciutte che bagnate e sono inoltre Vegetarian, Vegan, Cruelty Free e rigorosamente Made in Italy. Le polveri possono essere utilizzate oltre che sugli occhi e sul viso, anche sulle labbra in quanto sono Lip Safe, secondo la normativa europea.  


Voi amate di più i colori caldi o quelli freddi? 

Se volete conoscere la mia opinione su altri prodotti Neve Cosmetics, cliccate qui


A presto,

    

 




DISCLAIMER: Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Post sponsorizzato. 
Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.
Follow:

7 Comments

  1. 26 agosto 2017 / 18:10

    I colori caldi mi piacciono moltissimo e questa palette non fa eccezione. Mi stanno male e ne ho fin troppi per cui passo 😀

  2. 26 agosto 2017 / 18:10

    Che trucco stupendo Ale *-*
    Neve ha realizzato una palette ottima, non manca nulla!

  3. 27 agosto 2017 / 17:12

    L'unica donna che sta da dioh sia con i colori caldi che con colori freddi: tu.
    Ovviamente questa palette mi piace da morire! Non l'ho acquistata perché ho già la maggioranza delle cialde avendo preso, a uno tempo, la scurissimi, la duochrome e la elegantissimi. Mi mancano però alcuni colori, come ad esempio Ufo che conto di acquistare presto. Comunque una selezione veramente stupenda. Gli ombretti Neve mi piacciono da morire e sono sempre contenta quando ampliano la gamma colori *___*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *