Kamelì Biocosmesi – Marmellata da doccia : Review

Nella cosmesi, in quanto arte volta al culto della bellezza, anche l’occhio vuole la sua parte. 

La linea Gigli Marini di Kamelì Biocosmesi è una linea coloratissima e vivace, pensata per la detersione quotidiana, che si compone di prodotti originali come Marmellate da doccia, coloratissime Acque Micellari ed uno Scrub viso.

 


Io sono debole di cuore, si sa, ed ai bei packaging non so resistere. Per questo motivo sono stata più che entusiasta di poter provare la Marmellata da doccia Fiori di Loto & CoralloCome avrete certamente immaginato si tratta di un prodotto pensato per la detersione del corpo, ma non potrei definirlo un comune bagnoschiuma.
Il punto di forza della Marmellata da doccia è sicuramente il packaging: realizzato in solida plastica con chiusura ermetica in metallo, che ricorda tanto le marmellate della nonna. Il tutto è completato da un delizioso fiocchetto giallo e l’etichetta che riporta il nome del prodotto ed altre informazioni utili. 

Ovviamente la somiglianza con la marmellata non si riduce al packaging, ma ciò che rende unico questo detergente è anche la sua texture: densa e vischiosa proprio come quella di una confettura.  Il colore è un blu marino, che ricorda quello di un fondale marino. 

Per questo motivo per alcuni potrebbe risultare scomoda da utilizzare sotto la doccia e si rischia di prelevare troppo prodotto che poi va sprecato. Il metodo migliore per utilizzarla è quello di abbinarla ad una spugna e di versare poco prodotto alla volta: a contatto con l’acqua produce una morbidissima e abbondante schiuma. Io la utilizzo in combo con la spugna Arcipelago sbiancata di Cose della Natura, ma nello shop Kamelì è possibile acquistare delle spugne di mare naturali da abbinare alla Marmellata. 


L’aspetto che mi ha fatto preferire la scelta di questa Marmellata alle altre due referenze presenti in catalogo è la profumazione: ha note di testa intense e sensuali, con note di fondo fresche, ed inoltre persiste a lungo sulla pelle. 

Gli ingredienti chiave sono:

  • Succo di Aloe bio: agisce come idratante cutaneo e lenitivo, i suoi fitocostituenti sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo;
  • Estratto di Fieno Selvatico bio: grazie alla presenza di mucillagini, ha proprietà idratanti ed emollienti per la pelle;
  • Pantenolo (Provitamina B):  ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive.


INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Glycerin, Xanthan Gum, Sodium chloride, Sodium Cocoyl Glycinate, Panthenol, Trigonella Foenum Graecum Seed Extract**, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum. MAY CONTAIN: +/- CI 16255, CI 42090, CI 19140.

*Coloranti sintetici
*Ingredienti di origine naturale
** Ingredienti di origine biologica


CONSIDERAZIONI FINALI:
La Marmellata da doccia è un prodottino davvero carino ed originale, perfetto come idea regalo o per arricchire il proprio bagno. Deterge delicatamente la pelle formando una buona schiuma e lascia pulita e ben idratata. La profumazione è sensuale, intensa e persistente, diversa da quella delle altre due referenze presenti sul sito, che invece sono più fruttate e dolci, e richiamano l’idea della marmellata anche nella profumazione. 
Dato il packaging particolare potrebbe non essere adatta come detergente da tutti i giorni perchè necessita di un minimo di accortezza nel versare il prodotto, per cui quando ho bisogno di una doccia lampo preferisco utilizzare un bagnoschiuma con un erogatore più pratico, come quello della linea Sunshine di cui vi ho parlato qui
E’ il prodotto ideale per chi ama i prodotti originali e colorati, senza trascurare la qualità. 

INFORMAZIONI UTILI:

  • Prezzo : 8,90€;
  • Formato: 200 ml;
  • PAO: 12 mesi;
  • Dove si può acquistare:  sul sito ufficiale www.kamelibiocosmesi.it o presso il negozio monomarca in via San Lorenzo n.78 a Pisa. Per i nostri lettori Kamelì ha riservato un vantaggio esclusivo: inserendo nel carrello il codice sconto inbeautyveritas15, otterrete uno sconto immediato del 15% su tutta la spesa. 😉 Potete trovare i prodotti Kamelì Biocosmesi anche sul sito Ariel Beauty, che ci ha riservato uno sconto del 10% inserendo il codice Veritas10.
Per leggere altre recensioni su Kamelì Biocosmesi e la presentazione dell’azienda, cliccate qui

A presto,

Iscriviti al gruppo Facebook Biohaul

 

 

 
 

DISCLAIMER: Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

Articolo originale di In Beauty Veritas.
Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.





commenti

6 Comments

  1. 23 September 2017 / 23:58

    Io ho avuto il piacere di provare quella gialla, arancio e cannella ed effettivamente anche nel profumo ricordava una marmellata. Mi è piaciuta moltissimo l'idea di questo prodotto, come dici tu è originale e oltre ad essere ottimo il contenuto è bella anche la forma e quindi complimenti a Kamelì!

  2. 25 September 2017 / 22:11

    Ma che bella questa marmellata da doccia! Non ne ho mai sentito parlare, con l'arrivo del Natale potrebbe essere proprio un bel regalo da fare ^^ sono felice di aver scoperto questo prodotto!
    Un bacio!! :*

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

  3. 25 September 2017 / 22:11

    Che idea carina 🙂 questo colore azzurro è molto evocativo, da subito l'idea di freschezza!

  4. 25 September 2017 / 22:11

    Ciao Alessandra ho già letto altre review sulle marmellate Kamelì e mi intrigano molto. Mi piace il packaging, la consistenza, e posso immaginare il profumo. Inserita nella wishlist, è una tentazione forte!
    un bacione!

  5. 25 September 2017 / 22:11

    ma va sembra un prodotto stupendo. Non ne ho mai sentito parlare:-)
    Ti aspetto da me

lascia un commento

Your e-mail address will not be published.