7 Deadly Sins inspired Makeup | ENVY

“E di innumerevoli afflizioni è generoso il mondo, ma i morsi dell’invidia sono tra le ferite più sanguinose, profonde, difficili, da rimarginare e complessivamente degne di pietà.” – Dino Buzzati

Il secondo appuntamento della rubrica “7 Deadly Sins ispired Makeup“, in collaborazione con Makeup Sinner, vede protagonista proprio lei: la tanto temuta e onnipresente Invidia.

L’invidia, si sa, è una brutta bestia: è una gabbia che risucchia tutte le energie positive trasformandole in energie negative e spinge in un tunnel senza fine. Per questo motivo la mia rappresentazione dell’Invidia è tenebrosa, misteriosa e very, very bad.

Il mio animale guida per questo makeup è stata la Vipera: silenziosa e letale.

FACE

– Correttore Avril “Doré”
– Fondotinta compatto Purobio n.03
– Cipria Alabaster Touch  Neve Cosmetics
– Ombretti Quadrifoglio, Espresso, Newton Neve Cosmetics
– Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Ho coperto le occhiaie con il correttore Avril, successivamente ho steso il fondotinta compatto Purobio Cosmetics e l’ho fissato con la cipria. Ho realizzato un effetto “pitonato” sulla fronte, sulle tempie e sotto gli zigomi, aiutandomi con delle calze a rete e  sfumando gli ombretti Quadrifoglio ed Espresso Neve Cosmetics con un pennello precedentemente bagnato con la Nebbia Fissante. Sugli zigomi ho applicato Newton come Illuminante.

EYES

– Matita Nera Bottega Verde
– Ombretti Quadrifoglio, Tattoo, Pioggia Acida, Neve Cosmetics
– Ombretto Caramel Nabla Cosmetics
–  Brow Divine Uranus Nabla Cosmetics
– Mascara Too Faced Better Than Sex

Sono partita da uno Smokey Eyes ed ho aggiunto poi qualche dettaglio. Ho realizzato la base con la matita nera di Bottega Verde, poi ho applicato e sfumato Quadrifoglio di Neve Cosmetics. Nell’angolo esterno e nella piega ho Sfumato Tattoo. Nella rima inferiore ho sfumato la matita nera Bottega Verde e poi ho applicato un mix di Quadrifoglio e Tattoo Neve Cosmetics. Al centro della palpebra e come punto luce ho applicato Pioggia Acida Neve cosmetics, che ho sfumato anche al centro della rima inferiore. Come colore di transizione ho sfumato Caramel di Nabla Cosmetics. Nella rima interna ho applicato la matita nera di Bottega Verde per dare ancora maggiore intensità allo sguardo. Il mascara è il Better Than Sex di Too Faced.
Ho definito le sopracciglia con la matita per sopracciglia Brow Divine di Nabla Cosmetics, nella colorazione Uranus ,e le ho pettinate verso l’alto, per dar loro un aspetto spettinato e selvaggio.

LIPS

– Matita Purobio n.45 – Ottone
– Nettare per Labbra Neve Cosmetics

Sulle labbra ho applicato la matita n. 45 di Purobio, un color oro intenso e vibrante, ed ho successivamente applicato il Nettare per Labbra Neve Cosmetics, per conferire un effetto glossato ed indefinito, quasi “consumato”.

Tutti i prodotti utilizzati sono naturali (ad eccezione della Brow Divine e del Mascara), vegani e cruelty free. 

L’invidia è uno dei sentimenti che detesto di più al mondo. Trovo che non mi appartenga, eppure spesso mi trovo a dover fare i conti con lei. E’ un sentimento totalmente negativo che cerco in tutti i modi di allontanare. Voi cosa ne pensate?
Trovate la proposta della bellissima Barbara (Makeup Sinner) cliccando qui.

    

Iscriviti al gruppo Facebook Biohaul

Follow:

6 Comments

  1. Benedetta Gualdani
    23 ottobre 2017 / 14:22

    Concordo! L’invidia è una brutta bestia! Bellissimo male up! Buon inizio settimana!

    Nuovo post sul mio blog! Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

  2. 23 ottobre 2017 / 14:30

    Favoloso look!!! 😘 é un vero piacere fare questa rubrica con te!!

  3. Tiziana B.
    23 ottobre 2017 / 23:23

    Ciao Alessandra ho visto le foto su Instagram e mi hai incuriosito molto. Bellissimo lo smokey con quei colori e dettagli. Mi piace il contouring effetto medusa. Complimenti per come hai interpretato questo vizio.

  4. 24 ottobre 2017 / 10:45

    Giustissimo ispirarsi alla vipera. Quale altro animale potrebbe rappresentare altrettanto bene l’invidia? Bravissima come al solito Ale.

  5. 24 ottobre 2017 / 22:33

    Quel counturing così marcato e potente si sposa perfettamente con la tua frase iniziale “l’invidia risucchia tutte le energie positive”.
    Bellissima interpretazione Ale!

  6. 27 ottobre 2017 / 0:05

    Questa rubrica mi piace tantissimo !
    Bellissimo il make-up 🙂
    Un bacione <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *