Mulac Cosmetics – Mascara Gentleman: Review

mascara_gentleman_mulac_cosmetics

Ladies and gentlemen, boys and girls…ecco a voi le Genlteman mascara!

Ero alla ricerca di un nuovo mascara e così ho preso la palla al balzo quando è uscito il mascara Gentleman di Mulac Cosmetics: vedendo il video di presentazione di La Cindina, mi ha colpito il fatto che avesse una formula che lasciasse le ciglia morbide, senza irrigidirle, caratteristica che ho amato nel mascara Ciglia Finte Piuma di Maybelline, che per ragioni etiche, legate alla politica sul Cruelty Free, non ho più acquistato.

mascara_gentleman_mulac_cosmetics

Lo scovolino, leggermente curvo, “a banana”,  permette di definire e curvare perfettamente le ciglia.

Io ho delle ciglia naturalmente lunghe, folte e curve (non odiatemi) e prima di applicare qualsiasi mascara, devo necessariamente pettinarle. Questo tipo di scovolino non lo trovo ideale, perchè crea volume, ma va ad unire leggermente le ciglia tra di loro, per cui devo fare una successiva passata con uno scovolino diverso per separarle.
Inoltre, ho necessità di riprendere successivamente le ciglia più esterne, perchè con una sola passata non riesco a definirle tutte.
Il mascara appena aperto è denso di prodotto, per cui è preferibile pulire l’eccesso per evitare che si formino accumuli di prodotto sulle ciglia, oppure che vada ad appiccicarle.

mascara_gentleman_mulac_cosmetics

A sinistra ciglia al naturale, a destra con mascara Gentleman, una passata

Sulle mie ciglia l’effetto finale è molto naturale: le volumizza e le curva, mantenendo la curvatura per tutta la giornata, senza irrigidirle. Avendo ciglia già piuttosto lunghe, non amo i mascara che fanno un effetto allugante estremo, perchè su di me risulta molto innaturale, per cui mi piace il fatto che il mascara Gentleman le modelli e che dia volume, senza conferire un effetto drammatico. Applico poco prodotto alla volta, in modo da modellarle bene, e faccio sempre una sola passata ruotando leggermente lo scovolino.

mascara_gentleman_mulac_cosmetics

Mascara Gentleman su entrambi gli occhi, una passata

IL PACKAGING

Il packaging è molto elegante, di colore blu, riprende il motivo damascato Mulac Cosmetics, che è posto in rilievo sul tappo. Sul corpo appaiono le scritte con il nome dell’azienda ed il nome del prodotto.

 

Un piccolissimo video applicazione:

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Mascara Gentleman fa ciò che promette: conferisce volume e curvatura. Apprezzo molto la formula, che effettivamente lascia le ciglia morbide ed elastiche, il che permette di poter stratificare il prodotto ottenendo allo stesso tempo un effetto naturale. La durata sulle mie ciglia è ottima: non si sgretola, non sbava ed arriva egregiamente a fine giornata senza dare il minimo segno di cedimento.  Anche lo struccaggio è piuttosto semplice: se c’è una cosa che odio è non riuscire a rimuovere completamente il makeup e trovare dei residui sotto agli occhi il giorno successivo. Con il mascara Gentleman questo non succede, perchè riesco a rimuoverlo completamente con l’aiuto di uno struccante bifasico.
Sebbene non abbia ancora trovato il mascara perfetto per le mie ciglia, il mascara Gentleman di Mulac Cosmetics è per me un buon compromesso; anche il prezzo (13,90€) mi sembra sia in un buon rapporto rispetto alla quantità di prodotto offerta (13,5 ml).

INFORMAZIONI UTILI

INCI:  AQUA (WATER), GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), ACRYLATES COPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, POLYVINYL ALCOHOL, GLYCERIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), C12-16 ALCOHOLS, BENZYL ALCOHOL, CETETH-10 PHOSPHATE, DICETYL PHOSPHATE, PALMITIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, LECITHIN, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM CITRATE, DEHYDROACETIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, BHT, CITRIC ACID

  • Prezzo: 13,90€ per 13,5 ml di prodotto;
  • PAO: 12 mesi;
  • Vegan e Cruelty Free;
  • Shop to: Mulac Cosmetics.

 

A presto,

 
Iscriviti al gruppo Facebook Biohaul – Cosmesi Ecobio 
Iscriviti al gruppo Facebook Papere in Armocromia per avere una consulenza armocromatica 
Follow:
Questi prodotti sono stati acquistati da me e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.
Articolo originale di In Beauty Veritas. Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore. I contenuti sono distribuiti sotto licenza Creative Commons.

4 Comments

  1. 10 gennaio 2018 / 17:04

    Le tue ciglia sono pazzesche 😍 è un mascara che cmq dona un bellissimo effetto! Grazie per la recensione!

  2. 10 gennaio 2018 / 18:56

    Non so le altre ma sappi che io ti odio eccome per le tue ciglia favolose ^__^
    Gentleman non l’ho ancora provato, ma non apprezzo molto l’effetto naturale. Avendo io delle ciglia corte e tristi, ho bisogno di qualcosa che le costruisca al massimo. L’effetto sulle tue, in compenso è pazzesco.
    P.S non c’entra con la review ma le tue foto sono sempre qualcosa di splendido…credo che riusciresti a valorizzare qualsiasi cosa.

  3. 11 gennaio 2018 / 19:17

    Beh Ale hai delle ciglia pazzesche di natura, che meraviglia *-*
    L’effetto finale mi piace molto, io cerco soprattutto volume perché la lunghezza ce l’ho anche al naturale.
    Me lo segno 🙂

  4. Tiziana B.
    11 gennaio 2018 / 22:57

    Ciao Alessandra buon anno!
    Ho visto le foto su Instagram e mi hai incuriosito molto. Oltre alle tue ciglia bellissime, mi piace lo scovolino curvo e la pasta abbondante sullo scovolino da poter modulare a seconda dell’intensità voluta. L’effetto finale è molto bello, da provare!
    baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *