Neve Cosmetics – Blush Garden | Swatch & Review

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

“Le sue gote arrossirono come il fiore del melograno.”

I Blush Garden sono uno dei prodotti iconici di Neve Cosmetics: sono dei blush dalla formula cream-to-powder, racchiusi in un delizioso packaging a forma di rosa. Ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari, dai colori scelti, al font utilizzato per il logo, il tutto trasmette un incredibile senso di romanticismo e di dolcezza. Un’altra cosa che adoro di questi blush sono i nomi: sono indicati con i nomi della settimana, per sfoggiare ogni giorno un blush diverso in base all’umore della giornata, trovo che sia un’idea fantastica!

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

BLUSH GARDEN – LE TONALITA’

MONDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Monday Rose è un color corallo, una tonalità delicata ma al tempo stesso intensa, mi ricorda il colore naturale delle gote quando si arrossisce o quando si prende un pò di sole. E ‘ una tonalità calda, che dona quel tocco di colore perfetto per un makeup da tutti i giorni, per iniziare la settimana con buoni propositi (e nascondere il cattivo umore del rientro a lavoro il lunedì).

TUESDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Tuesday Rose è un color pesca rosato, più chiaro e delicato di Monday Rose. E’ un colore caldo, adatto alle persone dalla carnagione chiara e dai colori caldi. Anche Tuesday Rose è un colore molto delicato e raffinato, ideale per chi preferisce un look semplice ed elegante.

WEDENSDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Wedensday Rose è un color pesca molto chiaro, che potremmo definire nude. E’ un colore che trovo che stia bene alle persone dalla tonalità di pelle molto chiara e dai colori caldi, per donare un effetto naturale e delicato.

THURSDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Thursday Rose è un color pesca, più intenso e leggermente di più profondo di Wendsday Rose, anch’esso piuttosto caldo, per cui, armocromaticamente parlando penso che starebbe bene alle persone dai colori molto caldi e dalla carnagione media.

FRIDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Friday Rose è un rosa beige scuro, un colore molto particolare per un blush. Trovo che sia un colore caldo e soft,  che dona un colorito biscottato naturale davvero irresistibile. Lo vedrei adatto a carnagioni da medie a scure, che possono ottenere un effetto più naturale.

SATURDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

 

Saturday Rose è un color Bubble-gum, un rosa chiaro molto freddo, quasi gelido. Lo trovo adatto a carnagioni chiare dal sottotono molto freddo. E’ un colore che trasmette allegria e vivacità, come un sabato pomeriggio passato con le amiche.

SUNDAY ROSE

neve_cosmetics_blush_garden_swatch_review

Sunday Rose è un color amarena, intenso e vivace, va dosato con cura perchè è molto pigmentato. E’ il mio Blush Garden preferito, trovo che sia un colore stupendo oltre ad essere perfetto su persone dalla carnagione media e dai colori neutro freddi. E’ un colore romantico e sognante, come una passeggiata in riva al mare la domenica pomeriggio.

INFORMAZIONI TECNICHE

  • Prezzo: 10,90€;
  • PAO: 12 mesi;
  • INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).
  • Vegetarian, Vegan & Cruelty Free.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Non avevo mai provato i Blush Garden, mi hanno sempre incuriosita moltissimo, ma c’era sempre qualcosa che mi frenava. Dopo averli provati mi sono subito ricreduta: la formula cream-to-powder li differenzia da comuni blush in crema perchè si sfumano facilmente, non fanno macchie di colore e non fanno spessore sulla pelle. Donano un effetto molto naturale e durano a lungo, ancora di più se fissati con una cipria.
Li applico prelevandoli direttamente dalla jar con un pennello duofibre e li sfumo sulle gote con movimenti circolari: donano un colorito naturale e in salute. Diversamente, non amo applicarli con le dita perchè non riesco a stenderli in modo uniforme ed omogeneo. La texture è cremosa, ma una volta stesi sul viso l’effetto è quello di blush in polvere, che però si è fissato perfettamente sulla vostra pelle. Per questo motivo è essenziale sfumarlo bene in fase di applicazione per evitare macchie di colore che faticherete a rimuovere.
Come colorazioni quelle che mi donano di più sono quelle neutrofredde, per cui il mio blush preferito è Sunday Rose, ma quando ho voglia di cambiare amo utilizzare anche Friday Rose e Monday Rose, che donano un effetto molto naturale e fresco.
Il packaging mi piace moltissimo: quella rosellina in rilievo è dolcissima, e trovo che l’idea di chiamarli con i nomi dei giorni della settimana sia molto originale.

Potete acquistarli sul sito www.nevecosmetics.it

Voi avete mai provato i Blush Garden? Come vi siete trovati?

A presto,

 

Follow:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *