Gyada Cosmetics – Fluido Gel Modellante Ricci : Review

 

gyada_cosmetics_fluido_modellante_ricci_recensione

Gyada Cosmetics sa come prendere per la gola le amanti della chioma riccia e ci delizia con succulente novità per lo styling. I Fluidi Modellanti sono stati presentati in due versioni: Effetto Morbido ed Effetto Definito. Ilpackaging riprende il motivo ed i colori della linea per i capelli ricci ed anche la profumazione è la stessa.

Gli ingredienti principali sono:

  • Gel d’Aloe Vera che svolge una funzione anticrespo ed idratante;
  • Idrolato di Lavanda che dona lucentezza e rinforza i capelli;
  • Olio di Argan, olio dio Cocco, olio di Jojoba e olio di Lino che rinforzano, e nutrono e lucidano la chioma;
  • Pantenolo o Provitamina B è particolarmente indicato per il benessere dei capelli, ha proprietà emollienti e lenitive, è in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità;
  • Estratto di Arnica Montana estratto di Bardana e Calendula Officinalis: aiutano a rafforzare e a rendere più lucidi e setosi i capelli.
  • Acido Citrico: avendo una composizione acida, aiuta a chiudere le squame di cheratina nei capelli, rendendoli lucenti e contrastando il crespo.

Entrambi hanno una consistenza in gel di colore trasparente, piuttosto fluida, che non indurisce capelli e li lascia morbidi e definiti. Il packaging è simile a quello dei cristalli liquidi e l’erogatore è a pompetta, che ne rilascia una quantità molto moderata (quella che vedete in foto è il frutto di un’erogazione).

FLUIDO GEL MODELLANTE RICCI – EFFETTO MORBIDO

gyada_cosmetics_fluido_modellante_ricci_recensione

Il Fluido Gel Modellante ricci effetto morbido è quello che sui miei capelli ha una resa migliore, in quanto per natura io ho un riccio piuttosto largo e morbido e mi piace mantenere quest’effetto. Lo utilizzo in questo modo: distribuisco il prodotto sulla chioma con una leggera Fitagem e poi faccio scrunch portando i capelli verso l’alto e definendo il riccio, dopo di che faccio Plopping per almeno mezz’ora e poi proseguo con l’asciugatura con diffusore. Utilizzo molto prodotto perchè ne esce una quantità davvero irrisoria e per definire al meglio la mia chioma necessito di almeno dieci erogazioni. Nonostante usi molto prodotto non ho ancora terminato il flacone, per cui credo che sia stato studiato appositamente per dosare bene il gel a seconda delle esigenze del capello.
Una cosa che ho notato subito è che rende i capelli molto lucidi, gli conferisce un aspetto sano e in salute, oltre che a definirli e ad idratarli, ed anche il crespo è minimizzato.
La profumazione è dolce e fruttata, ma non particolarmente persistente.

gyada_cosmetics_fluido_modellante_ricci_recensione

INFORMAZIONI TECNICHE

  • Prezzo: 12,90 € per 125 ml;
  • PAO 12 mesi;
  • INCI: Aqua, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Acacia senegal gum, Glycerin, Arctium lappa root extract (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cocos nucifera oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Arnica montana flower extract (*), Tocopheryl acetate, Panthenol, Calendula officinalis flower extract (*), Parfum, Xanthan gum, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Ethylhexyl stearate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
  • Certificazione: AIAB (inoltre il prodotto è anche Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested).

FLUIDO GEL MODELLANTE RICCI – EFFETTO DEFINITO

gyada_cosmetics_fluido_modellante_ricci_recensione

Il Fluido gel Modellante ricci effetto definito esteticamente si differenzia dal suo fratellino per via del colore dei disegni sul packaging, in questo caso di un rosso più scuro e più freddo.

Oltre al fattore estetico, si differenzia anche per il fatto di avere una consistenza leggermente più densa del fluido modellante effetto morbido ed anche sui capelli l’effetto è più “strong”: i ricci risultano più definiti e, nel mio caso, più boccolosi.

Essendo più concentrato del Fluido effetto morbido, pur non indurendo i capelli, ho notato che tende ad appesantirli  e quindi risultano sì più definiti, ma anche meno voluminosi. Chi ha capelli meno lunghi dei miei potrebbe non riscontrare lo stesso problema, ma essendo che io li ho molto lunghi devo stare attenta a non sovraccaricarli per non fargli perdere ulteriormente volume. I capelli risultano sempre lucidi e ben idratati e non vi è traccia di crespo.

Ho notato che l’INCI dei due fluidi è pressapoco identico, cambia solo la posizione dell’Acacia senegal Gum, che è un additivo con proprietà leganti e viscosizzanti, che probabilmente è presente in quantità maggiori nel Fluido effetto definito, e presumo ci sia anche una concentrazione maggiore di altri attivi, per far sì di donare un effetto più definito al capello.
Anche in questo caso la profumazione è dolce e fruttata.

gyada_cosmetics_fluido_modellante_ricci_recensione

INFORMAZIONI TECNICHE

  • Prezzo: 12,90 € per 125 ml;
  • PAO 12 mesi;
  • INCI: Aqua, Acacia senegal gum, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Linum usitatissimum oil (*), Tocopheryl acetate, Cocos nucifera oil (*), Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Ethylhexyl stearate, Parfum, Citric acid, Xanthan gum, Hydroxyethyl ethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.
  • Certificazione: AIAB (inoltre il prodotto è anche Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested).

CONSIDERAZIONI FINALI

Apprezzo molto il fatto che Gyada Cosmetics abbia proposto il Fluido Modellante in due versioni, perché in questo modo da la possibilità di scegliere quale effetto si vuole ottenere, anche in base alle caratteristiche del capello riccio. E’ bene tenere a mente che non esiste una tipologia di riccio standard, ma per natura ci sono capelli ricci più larghi o più stretti.
Entrambi donano un bellissimo effetto ai capelli, non solo dal punto di vista dello styling, ma anche dal punto di vista della cura dei capelli. A mio parere sono un trattamento aggiunto alla haircare routine, in quanto vanno ad idratare bene le lunghezze e ad eliminare il  crespo a cui purtroppo va spesso incontro chi ha i capelli ricci.
In base alla mia tipologia di capello, preferisco il Fluido Modellante effetto Morbido, perchè essendo meno concentrato tende ad appesantirmi meno i capelli e comunque mi dona un bellissimo effetto di definizione e morbidezza sulle lunghezze.
Potete acquistarli sul sito ufficiale www.gyadacosmetics.it o presso i rivenditori autorizzati.

Voi siete amanti dei prodotti per lo styling? Preferite i gel o le creme?

A presto,

Follow:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale: non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di questo articolo, che rispecchia appieno il mio pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *