Lash Academy, il mascara artistico di Neve Cosmetics | Review

mascara_lash_academy_neve_cosmetics_recensione

Neve Cosmetics torna a stupirci: mentre eravamo in trepidante attesa per il ritorno in gamma del best seller Occhioni (che comunque tornerà a Novembre), ha presentato un nuovo mascara completamente diverso dai precedenti: Lash Academy.

Lash Academy è il nuovo mascara di Neve Cosmetics, dedicato ai virtuosi delle ciglia, a chi cerca un effetto drammatico ed artistico.  I suoi punti di forza sono uno scovolino di precisione, lungo e stretto, ed una pasta elastica, che non indurisce le ciglia e permette di stratificare il prodotto. La formulazione è arricchita con olio di Argan e olio di Vinaccioli, che rendono lucide ed elastiche le ciglia e, ovviamente, ha un Inci 100% vegan in assenza totale di petrolatum, parabeni e siliconi.

mascara_lash_academy_neve_cosmetics_recensione

L’ispirazione per questo mascara deriva dall‘Art Nouveau, difatti i colori e le scritte sul packaging ne richiamano lo stile.

Voglio partire da una premessa: per me non è semplice trovare un buon mascara, ho delle ciglia lunghe e folte ma che non sono facili da gestire, sono disordinate e tendono ad aggrovigliarsi tra di loro. Nella parte finale dell’occhio le ciglia superiori tendono verso il basso, difetto che non riesco a correggere nemmeno con il piegaciglia perchè ho un occhio grande che la maggior parte dei piegaciglia in commercio non riesce ad abbracciare completamente. Inoltre, non amo molto i mascara dall’effetto allungante perchè rischiano di dare un effetto troppo artefatto sulle mie ciglia.
In un mascara cerco uno scovolino che mi permetta di pettinare e disciplinare le ciglia, separandole una ad una, e che mi aiuti a curvarle nei punti in cui ne ho maggiore necessità.

Il mascara Lash Academy ha soddisfatto le mie esigenze solo in parte: adoro la forma dello scovolino perchè permette di pettinare con precisione tutte le ciglia, anche quelle più esterne che non riesco mai a raggiungere con gli altri mascara, inoltre lo trovo perfetto per pettinare le ciglia inferiori.

La formulazione mi piace perchè lascia le ciglia elastiche e permette di fare più passate, ma ho notato che se viene applicato molto prodotto, una volta seccatosi tende ad accumularsi in alcuni punti, creando dei piccoli grumetti. Questo problema si può ovviare cercando di applicare meno prodotto e facendo un pò più di accortezza nella stesura. La colorazione è nera, anche se non extra-black.

mascara_lash_academy_neve_cosmetics_recensione

Sulle mie ciglia superiori il mascara Lash Academy incontra forti limitazioni, in quanto non riesce a mantenere la curvatura che cerco di dare alle ciglia durante l’applicazione, agisce solo sulla lunghezza e per ottenere un effetto visibile devo fare almeno due passate.

Ecco un prima/dopo sulle mie ciglia:lash_academy_neve_cosmetics_recensione lash_academy_neve_cosmetics_recensione

Ho voluto provare questo mascara anche su mia sorella, che a differenza mia ha delle ciglia curve ma molto corte, e devo dire che su di lei l’effetto è davvero molto bello: allunga notevolmente le ciglia, le volumizza, le disciplina e apre lo sguardo. Inoltre fa anche meno grumi, perché per ottenere quest’effetto è necessaria una sola passata.

lash_academy_neve_cosmetics_recensione

INFORMAZIONI TECNICHE

  • Prezzo: 12,50 €
  • PAO: 12 mesi,
  • INCI: Aqua (Water), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Propanediol, Pullulan, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Polyglyceryl-3 Rice Branate, Argania Spinosa Kernel Oil, Pca Glyceryl Oleate, Caprylyl Glycol, Aminomethyl Propanediol, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Sodium Dehydroacetate, Dipropylene Glycol, Glyceryl Caprylate. May Contain: Ci 77499 (Iron Oxides).
  • Cruelty Free, adatto a vegetariani e vegani.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ognuno di noi ha esigenze diverse da soddisfare, se avete ciglia corte e curve e desiderate un effetto allungante e volumizzante il mascara Lash Academy diventerà il vostro migliore amico: l’effetto è davvero molto bello e la forma dello scovolino permette di pettinare con precisione tutte le ciglia partendo dalla base, raggiungendo anche quelle più esterne e senza correre il rischio di sporcarsi e donando in questo modo intensità allo sguardo. E’ ideale anche per chi cerca un mascara da utilizzare solo sulle ciglia inferiori.
La formulazione è molto elastica, non indurisce le ciglia e permette di stratificare il prodotto, che e pur seccandosi non si sgretola e non fa fall-out.
Trattandosi di un mascara naturale non è water-proof ma resiste bene a piccole lacrimucce, viceversa si scioglierà se verrà a contatto con grandi quantità di acqua. Si strucca facilmente con una normale acqua micellare o con uno struccante bifasico.
Se invece in un mascara cercate un effetto incurvante Lash Academy potrebbe non fare al caso vostro perché ho notato che non mantiene la curvatura che cerco di conferire alle ciglia con la stesura. Nel mio caso lo trovo molto utile per pettinare le ciglia esterne e quelle inferiori, che non riesco mai a separare bene, quindi lo utilizzerò in combo con un altro mascara.  In ogni caso il mio consiglio è quello di provarlo per capire se potrebbe essere adatto alle vostre esigenze.

Sul sito www.nevecosmetics.it il mascara Lash Academy è in promozione lancio del -15% e per l’occasione la stessa promozione è stata applicata anche ad una selezione di pastello occhi  fino al 15/10/2018, con la consueta promozione sulle spese di spedizione.
Se volete approfittare della promozione per acquistare anche qualche pastello occhi, potete consultare il mio post sulla Pastello Revolution cliccando qui, dove troverete qualche swatch.

Pensate che il mascara Lash Academy possa fare al caso vostro? Sono molto curiosa, fatemelo sapere con un commento.

A presto,

Follow:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

1 Comment

  1. 16 ottobre 2018 / 11:50

    Anche a me piace molto il pennellino e, se si fa attenzione alla dose di prodotto, potrebbe diventare il mio mascara ideale!
    Grazie per le tue considerazioni sincere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *