Recensione All You Need Super Serum – Eterea Cosmesi Naturale

L’ultimo gioiellino in casa Eterea Cosmesi Naturale si chiama All You Need Super Serum ed è un siero viso bifasico multifunzionale. E’ stato presentato al Sana 2019 e promette di svolgere una triplice azione: antiossidante, lenitiva e illuminante.

E’ caratterizzato da due fasi:

  • Una fase oleosa che comprende una sinergia di oli biologici quali olio di Riso, Girasole, noccioli di Albicocca, Cumino, Baobab;
  • Una fase acquosa caratterizzata da Bioliquefatto enzimatico di foglie di rucola, fiori di Fico d’India, estratti di fiori di Verbasco e Peptidi di ultima generazione. L’azione antiossidante è intensificata dalla presenza di piccole scaglie di Oro 24K.

Il packaging è estremamente elegante, in vetro con dettagli in oro, racchiuso in una confezione di cartone nero ed oro.  Il prodotto può essere prelevato grazie ad un contagocce a pompetta.

Ciò che visivamente attira di più l’attenzione sono le piccole scaglie di oro, che si fondono con il colore ambrato degli oli creando un connubio perfetto, che gli conferisce un aspetto prezioso ed etereo.

L’Oro 24K non è solo un elegante elemento decorativo, ma svolge anche un’importante azione antiossidante e tonificante, in grado di proteggere la pelle dagli agenti esterni nocivi.

Essendo un trattamento bifasico, va agitato prima dell’uso, in modo tale che le due fasi si uniscano.

 All you Need Super Serum fasi separate

 

 All You Need Super Serum fasi unite

Nonostante sia un siero ricco di oli, All You Need Super Serum ha una texture leggerissima, quasi acquosa, che viene assorbita in meno di un minuto. Scivola con facilità senza fare attrito sulla pelle e la lascia nutrita, compatta e luminosa. Ha una texture talmente ben bilanciata che non lascia assolutamente la pelle unta, nè appiccicosa, difatti è perfetto per essere utilizzato anche come base per il makeup.

Ho avuto modo di assistere alla presentazione delle novità Eterea Cosmesi Naturale al Sana 2019 e sono rimasta affascinata dalla spiegazione del prodotto, difatti ho scelto di provarlo senza indugio e sono già due mesi che ha un posto fisso nella mia skincare routine.  Ho adorato questo siero dal primo momento in cui l’ho provato: la mia pelle lo beve come se fosse acqua nel deserto, bastano pochissimi movimenti per farlo assorbire completamente.

Uno dei benefici immediati che ho riscontrato è un’immediata e profonda idratazione della pelle: se lo applico la sera, al mio risveglio vedo la pelle luminosa ed elastica, diversamente se lo applico al mattino riscontro una pelle idratata e pronta per il makeup.

A seguito di un utilizzo prolungato invece ho riscontrato dei benefici dal punto di vista della luminosità ed elasticità della pelle: si sono visibilmente attenuati dei segni di espressione che avevo in fronte e nel complesso la pelle risulta più tonica ed elastica e reagisce meglio allo stress ed agli agenti esterni. Ho notato dei miglioramenti anche dal punto di vista della luminosità: penso che sia un ottimo alleato per combattere il grigiore delle pelli stanche e spente.

INFORMAZIONI TECNICHE

INCI:
Centaurea Cyanus Flower Water*, Oryza Sativa Bran Oil, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Armeniaca kernel oil*, Nigella Sativa seed Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, hydrolyzed Verbascum thapsus flower, hydrolyzed Eruca sativa Leaf, hydrolyzed Opuntia ficus-indica flower extract, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetyl Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Gold, Hydrolezed Hyaluronic Acid, Caprylic/Capric Triglycerides, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance).

*da agricoltura biologica.
  • Prezzo: 45,00€ per 30 ml di prodotto;
  • PAO: 12 mesi.
  • Certificazioni: Vegan e Biocosmesi 70.

ALL YOU NEED SUPER SERUM |CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo due mesi di utilizzo posso dire con assoluta certezza di essere follemente innamorata di questo siero di Eterea: penso che sia un vero e proprio gioiellino che tutti dovrebbero avere nel proprio armadietto del bagno. Contiene un complesso di oli ed attivi vegetali in grado di rinnovare la pelle e proteggerla dagli agenti esterni, rendendola luminosa, idratata e tonica.

Personalmente trovo che sia adatto a tutti i tipi di pelle, grazie alla sua texture super leggera che si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta. Può essere utilizzato anche occasionalmente come trattamento d’urto in casi di stanchezza e secchezza della pelle, ma i benefici migliori si apprezzano con un utilizzo prolungato.

Inoltre,  bastano pochissime gocce per idratare il viso e dopo due mesi di utilizzo ho ancora più di metà boccetta.

In definitiva, anche se a prima vista il costo potrebbe sembrare elevato, penso che sia assolutamente proporzionato alla qualità degli ingredienti pregiati presenti al suo interno: All You Need Super Serum è un investimento che sicuramente gioverà alla vostra pelle e vi durerà per molto tempo. Inoltre, ha una texture talmente innovativa, da rendere questo siero un vero e proprio gioiellino a cui ogni amante della skincare non saprà più rinunciare.

Se desiderate acquistarlo, trovate l’elenco dei rivenditori autorizzati cliccando questo link.

Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e se avete avuto un’esperienza piacevole come la mia!

A presto,

 

Follow:
In Beauty Veritas
In Beauty Veritas

Alessandra, nata sotto il segno della Vergine, salentina, gattara cronica e telefilm addicted.
Green Life & Cruelty Free Supporter.

Find me on: Web | Twitter | Instagram

Questo prodotto mi è stato gentilmente regalato dall'azienda e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.