Recensione Star System Special Effects Texturizers – Neve Cosmetics

Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer

Sfruttando la formula vincente dell’amatissimo fondotinta in Star System, Neve Cosmetics presenta dei nuovi prodotti per la base: gli Special Effects Texturizers.

Si tratta di quattro nuovi stick per la base, di cui due primer e due illuminanti:

  • Muse è un primer opacizzante, ha una straordinaria texture in grado di dare un effetto riempitivo dei pori;
  • Première è un primer illuminante, adatto a rinvigorire gli incarnati spenti e grigi;
  • Staged è un illuminante oro/verde duochrome;
  • Matinée è un illuminante rosato con riflessi viola.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer

IL PACKAGING

Il packaging riprende quello dei fondotinta Star System: all’estremità inferiore del prodotto è presente una spugnetta, mentre il tappo risulta di colore dorato, per distinguerlo da quello argentato dei fondotinta.

Contengono 4 ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi. Il costo è di 15,90€ ma fino al 20 novembre sono in promozione al -15% sul sito www.nevecosmetics.it 

(Inoltre, inserendo nel carrello il codice “ALESSANDRA10“, potrete ottenere un ulteriore sconto su tutto il catalogo, inclusi i prodotti in promozione.)

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer

 

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS TEXTURIZERS| Muse

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-muse-

“Opacizzante trasparente matte, effetto sfocatura. Ideale per riprese e scatti fotografici. Addio pori e lucidità, benvenuta pelle opaca e levigata.”

Muse è indubbiamente il pezzo forte del fantastico quartetto degli Star System Special Effects: l’alternativa naturale ai primer siliconici riempitivi, l’utopia che diventa realtà. Non credevo che si sarebbe mai arrivati a formulare un prodotto che fosse naturale, vegan e waterproof, ma che al tempo stesso non contenesse siliconi ed ingredienti sintetici. Invece Neve Cosmetics è riuscita nell’intento ed ora che l’ho provato non posso più farne a meno.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-muse

Muse è un primer trasparente, che quindi non serve per il color correcting, ma va a perfezionare la texture della pelle, rendendola otticamente opaca e liscia, e vellutata al tatto. Ha una texture molto particolare: sembra quasi come se fosse una cera sottilissima ed impercettibile, che va a riempire i pori, ma che al tempo stesso non fa spessore sulla pelle.

Insomma, se avete fatto della lotta ai pori dilatati la vostra ragione di vita, non potrete non provare Muse!

Ma bando alle ciance, passiamo a vedere i risultati sulla mia pelle, che valgono più di mille parole.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-muse
Pelle al naturale.

 

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-muse
Effetto sulla pelle di Muse.

 

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects
Risultato dopo l’applicazione del fondotinta Star System.

 

Risultato sulla pelle dell’applicazione di Muse, fondotinta Star System e cipria Drama Matte.

Come potete notare, Muse ha minimizzato i pori ed ha creato un effetto “sfocato” e levigato alla pelle. Nessuna foto è stata ritoccata, quello che vedete è esattamente l’effetto che ha Muse sulla mia pelle.

Inoltre, contenendo Silica, tiene a bada la lucidità e rende l’incarnato perfettamente opaco per diverse ore, senza seccarlo. Sulla pelle non si avverte una sensazione di occlusione né alcun altro tipo di fastidio.  Utilizzandolo in combo con gli altri prodotti Neve Cosmetics, nel complesso si ottiene un incarnato uniforme, levigato ed allo stesso tempo naturale.

Si applica facilmente, direttamente dallo stick, e si sfuma altrettanto semplicemente utilizzando le dita, un pennello o la spugnetta in dotazione.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

 

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS TEXTURIZERS | Première

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-premiere

“Vellutante effetto sfocatura. La delicata satinatura avorio contrasta le luci artificiali contribuendo a scaldare l’incarnato, per un aspetto sempre sano e riposato.”

Première è un primer adatto alla color correction, ovvero alla correzione delle discromie del viso. In questo caso si tratta di un primer giallo con micro riflessi oro, in grado di ravvivare gli incarnati grigi e spenti. E’ indicato anche per contrastare le discromie violacee delle occhiaie.

Per fare un parallelismo, potremmo considerarlo il cugino della cipria Alabaster Touch, che svolge una funzione illuminante ed è particolarmente indicata per essere utilizzata sul contorno occhi.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-premiere

Passiamo adesso alla mia esperienza con Première.

L’ho testato sul contorno occhi ed essendo io una portatrice di occhiaie pandose, ero entusiasta di avere tra le mani un prodotto che mi aiutasse ad attenuarle. Nelle foto che seguono potete vedere l’effetto e la resa sul mio contorno occhi.

 

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects
Occhiaia sinistra al naturale, occhiaia destra corretta con il primer Première.

 

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects
Contorno occhi al naturale

 

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects
Contorno occhi corretto con Première.

Come potete notare, Première aiuta a contrastare la discromia violacea delle occhiaie e svolge una buona funzione come primer  se utilizzato prima del correttore. Tuttavia, ho qualche perplessità riguardo ai glitterini dorati presenti al suo interno: per gusto personale non li trovo adatti alla zona del contorno occhi. Dal punto di vista della resa si fissa bene ed aiuta il correttore a durare di più.

Lo trovo particolarmente indicato per ravvivare la base viso, mischiandolo ad un fondotinta, in modo da ottenere un base luminosa che vada a correggere un incarnato grigio e spento.

L’applicazione può essere fatta tramite un pennello, scaldandolo con le dita, oppure direttamente dallo stick e sfumandolo con le dita o con la spugnetta in dotazione.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Ci 77492/Iron Oxides, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77491/Iron Oxides.

 

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS TEXTURIZER | Staged

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-staged

“Illuminante satinato effetto luce oro duochrome shimmer. Vira i riflessi della pelle aggiungendo una soffusa luminosità dorata.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-staged-texturizer

Staged è un illuminante dorato con riflessi verde acido. E’ un bellissimo illuminante freddo, perfetto per chi desidera dare tridimensionalità al volto senza esagerare e mantenendo un effetto naturale.  Questo illuminante dona dei riflessi molto delicati, che possono essere eventualmente enfatizzati con la stratificazione del prodotto.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

STAR SYSTEM SPECIAL EFFECTS TEXTURIZER | Matinèe

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-matinee

“Illuminante satinato effetto luce trasparente rosata. I riflessi rosa quarzo di una pelle sana e freschissima. Spettacolare anche per aggiungere tridimensionalità a blush e bronzer.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer-matinee

Matinèe è un illuminante rosato con riflessi viola. E’ un illuminante molto pigmentato, tanto che può essere utilizzato anche come blush, se amate i blush satinati. Può essere anche utilizzato come top coat sopra blush opachi, per conferirgli un tocco di luminosità.

A me piacciono molto i blush luminosi e difatti l’ho messo subito alla prova utilizzandolo in questo modo.
L’effetto è quello di un blush satinato, non risulta troppo luminoso o appariscente, al contrario, dona una delicata nota di colore alle guance, che fa molto “bonne mine”. Avendo una base colorata, non c’è il rischio che si noti una striscia di colore più scura o più chiara in controluce come accade spesso con gli illuminanti classici.

recensione-neve-cosmetics-star-system-special-effects-texturizer

Per realizzare la base viso, sulle gote ho applicato Matinèe, sullo zigomo Staged e sul contorno occhi Premiére.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Mica, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ci 77491/Iron Oxides, Kaolin, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Ci 77891/Titanium Dioxide, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

METODO DI APPLICAZIONE ILLUMINANTI

recensione-neve-cosmetics-special-effects-texturizer
[Per realizzare questo look ho utilizzato primer Muse, primer Premiere sul contorno occhi, fondotinta Star System nella colorazione Medium Warm, Matinèe sulle gote e Staged sugli zigomi cipria Alabaster Touch sul Contorno occhi e cipria Drama Matte sul resto del viso. Rossetto Cocoa Cupcake e mascara Black Bubble.]
Vorrei soffermarmi a scrivere qualche riga riguardo al metodo di applicazione degli illuminanti Star System Special Effects Texturizer. Si tratta di illuminanti in stick con formulazione naturale, che contengono molti oli al loro interno e pertanto risultano abbastanza cremosi.

Si possono utilizzare miscelandoli al fondotinta per realizzare una base luminosa, oppure per illuminare i punti di luce del viso, in modo da conferirgli tridimensionalità.

In base alla mia esperienza, sconsiglio l’applicazione diretta dallo stick sul fondotinta, sia nel caso in cui sia stata già fissato con una cipria, che nel caso in cui non fosse ancora stato fissato. In entrambi i casi questi illuminanti tendono a spostare la base sottostante, creando delle macchie e delle disomogeneità.

Ho sperimentato due metodi di applicazione:

  • PRIMO METODO: sfumarli insieme al fondotinta. Questo metodo consiste nell’applicarli nelle zone di interesse (guance, zigomi, fronte e mento), stendere il fondotinta nelle restanti zone ed infine sfumare il tutto, cercando di non spostare troppo i prodotti dalla zona in cui li avete applicati. Infine, picchiettare il prodotto dallo stick sulle zone interessate (senza strisciare) e sfumarlo delicatamente con le dita, per intensificare l’effetto.
    I pennelli più adatti a svolgere questa operazione sono dei pennelli a setole fitte, come Merge e Flat degli Azalea Brushes. Come ultimo step, fissate la base con una cipria leggera e illuminante, come la Surreale o la Drama Matte.
  • SECONDO METODO: applicarli sulla base già fatta, ma non incipriata. Potete scaldare il prodotto sulle dita e picchiettarlo delicatamente sulle zone del viso a cui volete dar luce, facendo attenzione a non strisciare il prodotto per evitare disomogeneità. Infine, settate la base con un velo di cipria leggera.

 

Per approfondimenti sui prodotti utilizzati

CONSIDERAZIONI FINALI

Ho molto apprezzato la scelta di Neve Cosmetics di arricchire la linea dei prodotti per la base, i pezzi forti a mio parere sono i primer, in particolare Muse, che trovo che sia un prodotto davvero rivoluzionario ed in grado di contrastare le molteplici problematiche legate alla correzione della base viso. Inoltre, è particolarmente indicato alle pelli grasse per tenere a bada la lucidità.

Anche gli illuminanti sono molto carini, in particolare Matinèe, che risulta molto versatile in quanto può essere utilizzato anche come blush.

Fino al 20 novembre gli Star System Special Effects Texturizers sono in promozione al -15% e le spese di spedizione sono offerte a 1,99€.  Sul sito è presente anche un bundle, che vi permetterà di acquistare tutti e quattro i nuovi Texturizers ad un prezzo molto conveniente.

Potete ottenere un ulteriore sconto del 10%sul sito www.nevecosmetics.it (valido su qualsiasi ordine), utilizzando il mio codice sconto “ALESSANDRA10”.

(*Disclaimer* si tratta di un codice sconto affiliato, questo significa che io guadagno una piccola percentuale sulle vendite. Se ti piace quello che faccio, puoi sostenermi scegliendo di utilizzare il mio codice sconto, risparmiando sui tuoi acquisti).

SHOP THE POST

Staged
Staged
15,90€
Matinée
Matinée
15,90€
Première
Première
15,90€
Muse
Muse
15,90€
Staged
Staged
15,90€
Matinée
Matinée
15,90€
Première
Première
15,90€
Muse
Muse
15,90€
Staged
Staged
15,90€
Matinée
Matinée
15,90€
Première
Première
15,90€
Muse
Muse
15,90€

 

A presto,

 

 

 

 

Follow:
In Beauty Veritas
In Beauty Veritas

Alessandra, nata sotto il segno della Vergine, salentina, gattara cronica e telefilm addicted.
Green Life & Cruelty Free Supporter.

Find me on: Web | Twitter | Instagram

Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.