Recensione Star System bronzer – Neve Cosmetics

Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com DISCLAIMER: Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato e contiene codici sconto affiliati, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

Da che ho memoria, per me l’estate è stata sempre sinonimo di mare, sole e spensieratezza, anche se con gli anni molte cose sono cambiate: la spensieratezza va e viene ed ho sviluppato una forte intolleranza verso le temperature torbide. Un’altra cosa è cambiata, l’attenzione che rivolgo alla cura della mia pelle. Se prima agognavo un’abbronzatura alla JLO, adesso che ho acquisito maggiore consapevolezza sui danni che il sole può arrecare al derma, adesso sono molto più attenta alle modalità con cui mi abbronzo, ma diciamocelo, una bella tintarella, anche se leggera, ci da subito un aspetto più sano e fresco.

Quest’anno sicuramente l’estate sarà ancora più insolita, non sapremo ancora come la vivremo, sognarla però non costa nulla e perché non ricreare un effetto “pelle baciata dal sole “con il makeup?

Neve Cosmetics ha pensato a tutto con i nuovi Bronzer Star System:  due bronzer hanno una texture opaca ed uno ha una texture shimmer, tutti dal sottotono,  e per non farci mancare nulla arriva anche la terra neutro fredda per il contouring che stavamo aspettando!

I quattro bronzer vanno ad ampliare la linea Star System, il mio amore per loro è rinomato, potete trovare la mia recensione su tutti i prodotti cliccando su questi link:

Blush Star System Neve Cosmetics – Swatches & Review

La famiglia Star System si allarga sempre di più in casa Neve Cosmetics: il 15 gennaio sono arrivati anche i blush Star System! Si tratta di blush in stick estremamente versatili, difatti possono essere utilizzati su guance, labbra ed occhi.…

0 comments

Recensione Star System Special Effects Texturizers – Neve Cosmetics

Sfruttando la formula vincente dell’amatissimo fondotinta in Star System, Neve Cosmetics presenta dei nuovi prodotti per la base: gli Special Effects Texturizers. Si tratta di quattro nuovi stick per la base, di cui due primer e due illuminanti: Muse è…

0 comments

Neve Cosmetics – Star System Foundation: Review

C’era un tempo in cui il fondotinta Neve Cosmetics era un miraggio, oggi invece abbiamo addirittura l’imbarazzo della scelta. Il 21 febbraio Neve Cosmetics ha presentato Star System, il fondotinta in stick ispirato al pan-cake hollywoodiano, ovvero quell’effetto pelle perfetta che…

9 comments

 

DIFFERENZE TRA BRONZER E TERRA

Spesso bronzer e terra sono utilizzati come sinonimi, ma in realtà hanno due funzioni completamente diverse e possono essere utilizzati anche insieme:

  • I bronzer servono a riscaldare l’incarnato, quindi hanno un sottotono tipicamente caldo, e vanno applicati sulle gote e sul naso. Vanno a ricreare l’effetto tipico dell’abbronzatura, quindi hanno uno scopo puramente di abbellimento e possono avere un finish sia opaco che shimmer.
  • Le terre invece hanno lo scopo di ricreare i volumi naturali del viso, che il fondotinta va ad appiattire. Non solo, grazie alla tecnica dei chiaroscuri del contouring, servono anche a correggere le asimmetrie del viso (snellire le guance di un viso tondo o ripristinare l’armonia in un viso triangolare). Le terre per il contouring devono essere opache e a temperatura neutrofredda. Il contouring può essere realizzato sia con prodotti in cream che in polvere, risulterà più naturale con prodotti in crema perchè vanno a fondersi con il fondotinta, dando maggiore tridimensionalità.

STAR SYSTEM BRONZER| SAVANNAH

“Bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato. Delicatamente dorato, neutro ed opacissimo.”

 

 

Savannah è il più chiaro tra i bronzer, conferisce un leggero colorito ambrato. Ha un finish opaco e risulta particolarmente adatto alle persone dalla carnagione molto chiara, che desiderano un tocco di calore.

STAR SYSTEM BRONZER| CUBADIVING

“Bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato. Temperatura caraibica, tinta delicatamente rosata e solare, naturale anche sulle carnagioni diafane”.

 

 

Cubadiving è il mio bronzer preferito: con il suo sottotono pescato ricrea perfettamente quel calore naturale che assume la pelle sulle gote dopo una giornata passata al mare. Ha un finish opaco e risulta molto naturale, trovo che sia perfetto sia sui fototipi chiari che su quelli medi.

STAR SYSTEM BRONZER | MAGYPTIAN 

“Color zucchero di canna scuro shimmer con riflessi oro caldo.”

 

 

Magyptian è un bellissimo bronzer medio scuro con riflessi oro. Dona luminosità alle pelli già abbronzate o medio scure e si può anche utilizzare come illuminante per il viso e per il corpo. Lo consiglieri solo a chi ha una carnagione scura perchè altrimenti gia su una pelle media tende a fare macchia.

 

STAR SYSTEM CONTOURING | SCULPTRESS

“Ombra contouring marrone freddo neutro. La cromia trasversale per eccellenza in quanto base di ogni carnagione.”

 

 

 

Sculptress è la terra per il contouring che stavamo aspettando: è una terra neutro fredda piuttosto chiara, che si adatta a tutti i tipi di carnagione perchè si può stratificare. Sul mio fototipo medio, devo ripassare il prodotto due volte per avere un’ombra visibile.

La texture è pazzesca: la preferisco anche ai prodotti in crema in pan perchè è facile da applicare (basta appoggiare con delicatezza lo stick sul viso), è facilissimo da sfumare e si fonde perfettamente con il fondotinta. Pur essendo un prodotto in crema, si aggrappa bene alla pelle e resiste molte ore, ma se avete una pelle grassa  e volete una sicurezza in più, potete fissarlo con un velo di cipria Velvet Bronze, che risulta perfetta per questo scopo.

MODALITA’ DI APPLICAZIONE E RECENSIONE

Anche gli Star System Bronzer come le altre referenze della linea Star System hanno una formula molto performante: non sono i soliti prodotti in crema che sono troppo scivolosi o troppo cerosi, al contrario hanno una consistenza perfetta che li rende facilmente sfumabili, sia su una base incipriata che su una base senza cipria. Si possono stratificare senza problemi e non vanno a spostare la base o a fare macchia.

Se devo applicarli sul fondotinta, mi trovo bene ad applicarli direttamente dallo stick e sfumarli con leggeri movimenti circolari con un pennello a setole fitte (come Azalea Flat o Azalea Angled, trovate di entrambi la mia recensione qui), mentre se voglio applicarli sulla base incipriata, preferisco prelevare il prodotto direttamente con un pennello da blush a setole più larghe o con un duofibre.

Sono molto felice di questo nuovo arrivo in casa Neve Cosmetics, era da tempo che desideravo una terra neutro fredda per il contouring e con questi stick l’effetto viene molto più naturale rispetto che con le polveri viso, perché vanno a fondersi completamente con la base, andando a ricreare i volumi naturali del viso.

Per quanto riguarda i bronzer, devo ammettere che non è una tipologia di prodotto di cui ho mai fatto largo uso, però questo nuovo lancio Neve Cosmetics me li ha fatti riscoprire ed apprezzare, li trovo assolutamente di tendenza in questa stagione, sono utili per scaldare l’incarnato anche per chi come me non ama molto esporsi al sole!

Li trovate in promo lancio con spese di spedizione a 1€ fino al 20 maggio sul sito www.nevecosmetics.it e con il codice “ALESSANDRA10″, potrete ottenere un ulteriore sconto del -10% su tutto il catalogo, anche sui prodotti già scontati.

SHOP THE POST!

SculptressCubavidingMagyptian

Fatemi sapere se li proverete!

A presto,

 

Follow:
In Beauty Veritas
In Beauty Veritas

Alessandra, nata sotto il segno della Vergine, salentina, gattara cronica e telefilm addicted.
Green Life & Cruelty Free Supporter.

Find me on: Web | Twitter | Instagram

Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com DISCLAIMER: Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato e contiene codici sconto affiliati, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.