CHI SONO

 

Mi  chiamo Alessandra, nata sotto il segno della Vergine, di origini salentine ma momentaneamente stazionata a Pisa, gattara cronica e telefilm addicted.

La cosmesi ed il makeup sono stati da sempre la mia grande passione, motivo per cui nel 2016 ho deciso di aprire il blog In Beauty Veritas: sentivo che avevo davvero tanto da dire e volevo potermi rendere utile, raccontando le mie esperienze.
Da piccola mi divertivo ad ammirare i cosmetici di mia mamma: creme, rossetti, mascara e smalti…fin quando non sono passata dall’ammirarli a “prenderli in prestito” per iniziare a pasticciarci. Per me il makeup è sempre stato puro divertimento, un momento per staccare la spina e mettere in moto la mia creatività, sperimentando con i colori sfumature sempre nuove.

Da quando ho aperto questo blog ho scoperto anche la passione per la fotografia: mi diverto tantissimo a fotografare i prodotti beauty cercando di dare un’interpretazione originale, che trasmetta anche un po’ di me. (Potete seguirmi su instagram cliccando qui.)

Dal 2012 ho iniziato anche ad appassionarmi alla cosmesi, in particolare ho iniziato ad informarmi riguardo gli ingredienti che compongono un cosmetico e mi sono avvicinata anche al mondo della cosmesi biologica, che da quel momento utilizzo con costanza. Grazie a questa mia passione per la cosmesi ho iniziato anche un percorso interiore volto ad acquisire sempre maggiore consapevolezza della esigenze mia pelle e del mio corpo, cosa che mi ha aiutata anche ad imparare ad amarmi e a prendermi cura di me stessa, accettando i miei difetti, da qui deriva anche il nome del mio blog “In Beauty Veritas“. Il messaggio che vorrei trasmettere ai miei lettori è quello di imparare ad ascoltare le esigenze della propria pelle e dei propri capelli ed assumere consapevolezza riguardo all’uso del cosmetico più adatto, senza arrogarmi alcuna competenza di tipo medico, che lascio ai professionisti del settore. Ho una pelle di tipo normale, capelli ricci e lunghi, con cute normale e lunghezze che tendono a seccarsi.
Se siete appassionati di cosmesi biologica vi consiglio di iscrivervi al gruppo Biohaul – Cosmesi Ecobio, che amministro insieme a due donne che stimo moltissimo e che mi sono molto vicine: Miss Haul e BeautyRo.

Prediligo il makeup naturale e/o ecobio con qualche eccezione, perchè ai colori ed ai “brillocchi” non riesco proprio a resistere.

Dal 2015 sono appassionata di Armocromia. Da quando ho scoperto la mia stagione armocromatica, Inverno Profondo, ho iniziato a guardami con occhi diversi, utilizzando i colori che mi valorizzano di più e non potrei più tornare indietro. Spero di poter essere una guida anche per le altre ragazze Inverno Profondo che si stanno approcciando all’armocromia o che vorrebbero scoprire se l’acquisto di quel determinato rossetto sia armocromatico, pur considerando il fatto che siamo tutti diversi e che qualche differenza c’è sempre. Se volete approfondire l’argomento armocromia vi consiglio di iscrivervi sul gruppo Papere in Armocromiami troverete tra le moderatrici.

Dall’estate 2017 ho preso anche la decisione di acquistare solo brand Cruelty Free, per cui su questo blog non si parlerà di più di alcuni brand, eccezion fatta per gli articoli che già possiedo e che continuerò ad utilizzare fino a quando non termineranno.

In questo blog troverete recensioni, swatches e tante, tante comparazioni, perchè sono la prima cosa che guardo quando sono indecisa se acquistare un prodotto e trovo che siano sempre molto utili nella scelta. Questo non è un blog adatto ai deboli di cuore, perchè le tentazioni sanno molteplici: sono sempre alla ricerca di novità e cedo sempre all’acquisto dell’ennesimo rossetto borgogna o color lampone, che ha quella “leggera sfumatura” diversa. Faccio parte della categoria “beauty blogger spendaccione”.

Sono felice di aver intrapreso questo percorso, anche se non è per niente semplice, perchè mi ha dato la possibilità di esprimermi e di raccontare tutto quello che ho da dire, inoltre, ho avuto la fortuna di conoscere persone bellissime, che mi accompagnano e mi sostengono in questo percorso e per questo mi reputo molto fortunata.

Se siete arrivati fin qui non posso che ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato e darvi un caloroso benvenuto nel mio blog.

Per qualsiasi informazione, o richiesta di collaborazione, potete scrivere a : inbeautyveritas@gmail.com