Neve Cosmetics – La Vie en Dark: Swatches & Review

Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

La Vie en Dark. 

Lo ammetto, ogni volta che leggo il nome di questa collezione non riesco a non canticchiare la “Vie en Rose“.  Neve Cosmetics ci mette sempre un pizzico di romanticismo nelle sue campagne ed anche questa volta direi che è riuscita nell’intento.

La novità questo mese consiste in quattro nuove tonalità di pastello labbra, tutte dai colori molto scuri. Personalmente sempre amato le dark lips, trovo che siano molto raffinate ed eleganti, soprattutto in questo periodo dell’anno. Diciamocela tutta, era ora che un brand di makeup naturale uscisse fuori dai soliti schemi, per questo motivo ho molto apprezzato la scelta anticonformista di Neve Cosmetics.

Per chi non conoscesse i Pastello labbra, sono delle matite labbra multiuso, dalla texture piena e confortevole, che possono essere utilizzate su tutte le labbra come un rossetto, ma anche sugli occhi!

 LA VIE EN DARK| NOT TODAY

“Marrone scurissimo neutro e lineare.”

Not Today è un marrone profondo neutro,  potremmo definirlo un chocolat noir extra dark.

Premettendo che adoro il nome (gli appassionati di GOT mi capiranno e condivideranno con me questa gioia), adoro anche il colore, che sulle mie labbra risulta essere un color cioccolato profondo, con una leggera nota fredda.

A differenza della maggior parte dei Pastello labbra Neve Cosmetics, ha una texture piuttosto scorrevole e cremosa che rende la stesura più semplice e conferisce maggiore confortevolezza sulle labbra, ma purtroppo allo stesso tempo rende il rossetto meno duraturo e non perfettamente omogeneo.

A mio parere Not Today ha delle performance leggermente inferiori a quelle a cui Neve Cosmetics ci ha abituati probabilmente perchè, essendo un colore molto scuro, necessita di qualche accortezza in più nella stesura . Come tutti i colori scuri, soprattutto con una texture cremosa, il colore sulle labbra non risulta perfettamente omogeneo dalla prima passata, ma occorre ripassarlo più volte per ottenere un buon risultato. Sulle mie labbra non risulta particolarmente duraturo, in particolare non resiste ai pasti.

Sugli occhi invece ha un’ottima resa: si sfuma bene, ma al tempo stesso si fissa, durando moltissime ore. Personalmente non amo applicarlo nella rima interna, poiché ho notato che il colore vira moltissimo al rossiccio, conferendo un aspetto poco in salute allo sguardo.

Per realizzare questo makeup look, ho utilizzato Not Today sia sulle labbra che sugli occhi, sfumando l’eyeliner con l’ombretto minerale Fondente e Tonka. Nella rima interna dell’occhio invece ho applicato Espresso.

 

LA VIE EN DARK| STAY AT HOME

 

“Marrone borgogna scurissimo a sottotono caldo.”

 

Stay at home è un marrone scuro dal sottotono caldo, con una punta di rosso al suo interno. E’ un rosso profondo, caldo e avvolgente, a mio parere una delle tonalità più belle ed intriganti di questa collezione.

La tonalità è molto simile a Not Today, ma a differenza di quest’ultimo, Stay at  home risulta più caldo, cromato e meno profondo. Nel complesso il colore è bello pieno e non presenta particolari tratti di disomogeneità.

Anche la texture è differente: Stay at home ha una texture leggermente più secca, che si fissa meglio sulle labbra e lo rende più duraturo.

E’ un colore che adoro applicato sugli occhi, per realizzare un eyeliner sfumato, oppure come base per uno smokey eyes borgogna. Trovo che sia una tonalità assolutamente di tendenza per la stagione autunnale. Per lo stesso motivo elencato per Not Today, non mi piace applicarlo nella rima interna e sulla rima inferiore nell’occhio, a meno che non ricerchiate appositamente un effetto vampiresco.

 

LA VIE EN DARK| CLOSING TIME

 

“Marrone scuro freddo a sottotono giallo.”

 

Closing Time è un marrone scuro, ma non scurissimo (per intenderci, è meno scuro di Not Today), con un’influenza gialla e grigia al suo interno. E’ un colore molto particolare, lo definirei un verde militare desaturato, che onestamente non incontra tanto il mio gusto personale.

Dal punto di vista della scorrevolezza è una delle matite labbra dalle performance migliori: scorre facilmente e risulta molto confortevole sulle labbra, anche dal punto di vista estetico dona un bell’effetto rimpolpante. Non presenta tratti di disomogeneità, anzi, risulta un colore pieno sin dalla prima passata e facile da applicare.

Dal punto di vista della durata su di me non resiste ai pasti, ma al di fuori di questi si comporta egregiamente.

 

 LA VIE EN DARK| RAINY DAYS

 

“Viola fumo scuro desaturato a sottotono antracite.”

 

Rainy Days è sicuramente il colore più ricercato della collezione: è un color melanzana molto scuro, con un’influenza viola ed una componente grigia molto presente. E’ un colore decisamente soft, che a me, purtroppo, non dona particolarmente.La texture è piuttosto secca, si stende con precisione e risulta anche piuttosto duraturo e confortevole. Tuttavia, come i precedenti, non resiste ai pasti.

Essendo un colore molto particolare, risulta leggermente disomogeneo, ma nulla che non possa essere gestito con un po’ più di accortezza al momento della stesura.

Ha una texture molto secca e per questo si gestisce bene anche sugli occhi, dove ci si può sbizzarrire con un eyeliner dal tono decisamente originale, ma al tempo stesso portabile. Essendo un’amante dei makeup molto scuri, personalmente riesco ad apprezzarlo molto di più come matita per gli occhi, che sulle labbra. In entrambi i casi la resa è molto buona.

LA VIE EN DARK| INFORMAZIONI TECNICHE

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77491, Ci 77499, Ci 77742, Ci 77891.

  • PAO 12 mesi;
  • Vegan & Cruelty Free;
  • Prezzo: 5,80 per 1,10 gr. 

 CONCLUSIONI

Da buon amante dei look intensi e da portatrice sana di smokey eyes, non posso che amare questa collezione, ma c’è un altro aspetto che apprezzo ancora di più: il fatto che un brand naturale come Neve Cosmetics abbia osato così tanto.

Sì, era ora che anche nel panorama del makeup naturale venissero proposti rossetti scuri, diversi dal classico range di tonalità considerate “portabili”. Era ora che ci fossero finalmente colorazioni provocatorie, lontane dal concetto di bellezza, passatemi il termine, “pulito”. Mi chiedevo se questo momento sarebbe mai arrivato… e finalmente il primo passo è stato fatto!

Spero che Neve Cosmetics continuerà a farci sognare con collezioni altrettanto originali!

Dal punto di vista meramente tecnico trovo che questa collezione sia ben riuscita, perché non è affatto semplice realizzare matite labbra dalle tonalità così scure, perché si presentano spesso come disomogenee e poco durature. Durata a parte, le tonalità non presentano particolari problemi di disomogeneità e sono facilmente gestibili.

L’intera collezione La Vie en Dark è già disponibile sul sito www.nevecosmetics.it  con una promozione lancio del -15% sulle singole matite e del -20% sull’acquisto dell’intero bunlde kit. Inoltre, le spese di spedizione sono gratuite per qualsiasi ordine dell’importo superiore a 19€!

La novità è che da oggi potete ottenere un ulteriore sconto del 10% (valido su qualsiasi ordine), utilizzando il mio codice sconto “ALESSANDRA10”. Puoi cliccare direttamente su questo link per accedere al sito.

(*Disclaimer* si tratta di un codice sconto affiliato, questo significa che io guadagno una piccola percentuale sulle vendite. Se ti piace quello che faccio, puoi sostenermi scegliendo di utilizzare il mio codice sconto risparmiando qualcosina sui tuoi acquisti).

Cosa ne pensate di questa collezione? Mangiate rossetti scuri a colazione o sono lontani dalla vostra comfort zone?

Aspetto di sapere la vostra,

 

 

Follow:
Usa il codice "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli e questo post è frutto della mia esperienza personale, che rispecchia appieno il mio pensiero. Il post è sponsorizzato, ma questo non intacca la mia libertà di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.