Blush Star System Neve Cosmetics – Swatches & Review

Usa il codice affiliato "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com I prodotti recensiti mi sono stati inviati dall'azienda. Il post è sponsorizzato, ma questo non influenza la mia libertà di espressione.

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush

La famiglia Star System si allarga sempre di più in casa Neve Cosmetics: il 15 gennaio sono arrivati anche i blush Star System!

Si tratta di blush in stick estremamente versatili, difatti possono essere utilizzati su guance, labbra ed occhi. Il packaging richiama quello dell’amato fondotinta Star System, ma questa volta con un tocco rosa metallizzato, che li rende irresistibili.

Al pari degli altri prodotti della linea Star System, anche i blush contengono 4 ml di prodotto ed hanno un PAO di 12M.

Le colorazioni proposte sono quattro: Eldaflower, Candyflossophy, Strobeberry, Bloomerang.

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush

 

BLUSH STAR SYSTEM| BLOOMERANG

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-bloomerang

“Color melograno scuro matte, vitale e profondo.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-bloomerang

Bloomerang è un color rosso mattone, a prima vista appare un rosso profondo piuttosto caldo, ma sfumato sulle gote ricrea perfettamente il rossore naturale delle guance e si adatta bene su varie carnagioni.

E’ il mio Star System blush preferito perché su di me (IP medium warm) crea un effetto molto naturale ed è sufficientemente profondo da armonizzarsi bene con i miei colori. Può essere utilizzato anche sulle labbra, ma in questo caso risulterà più profondo e caldo.

BLUSH STAR SYSTEM | CANDYFLOSSOPHY

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-candyflossophy

“Dolce blush rosa scuro bilanciato da una sobria satinatura ottone.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-candyflossophy

Candyflossophy è un color biscotto con una punta di malva ed una lieve satinatura dorata che si percepisce dalla presenza di microglitter dorati. E’ l’unico blush dal finish satinato, tuttavia una volta sfumato la satinatura non risulta molto evidente.

E’ un colore piuttosto soft, che varierà più al malva o più al color biscotto a seconda della carnagione. Su una carnagione media risulterà un blush molto delicato, invece su una carnagione chiara risulterà un blush caldo e più presente. Grazie alla presenza di microglitter dorati dona al viso luminosità, pur rimanendo molto naturale.

Sulle labbra risulta un color nocciola con una punta di malva, un colore soft e caldo,  che non rientra molto nelle mie corde.

BLUSH STAR SYSTEM | STROBEBERRY 

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-strobeberry

“Blush color corallo aranciato matte.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-strobeberry

Strobeberry è  la tonalità più vivace della collezione: è un rosa tenue con una punta di pesca, un blush caldo che dona un bellissimo effetto bonne mine se utilizzato in piccole dosi, oppure si più modulare, stratificando il prodotto, se si  preferisce ottenere delle gote vivaci.  A mio parere, rende meglio sulle persone dalla carnagione chiara e dai colori caldi.

Sulle labbra è un nude rosato molto delicato e discreto, perfetto per il giorno.

 

BLUSH STAR SYSTEM | ELDAFLOWER

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-eldaflower

“Blush mauve beige rosato dal finish vellutato.”

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush-eldaflower

Eldaflower è un color nocciola chiaro, un colore chiaro e caldo. Sebbene sia un colore molto chiaro e caldo, sul viso rende un effetto assolutamente naturale, quasi “baciata dal sole”, e risulta particolarmente indicato per chi ha una carnagione molto chiara e ama i colori caldi.

Sulle labbra è un nude nocciola molto chiaro.

METODI DI APPLICAZIONE

I blush Star System sono molto versatili anche nel metodo di applicazione, personalmente ne ho sperimentati tre e li trovo tutti molto validi.

  • Con un pennello a setole fitte: il prodotto si può applicare direttamente dallo stick sulla base (andando a picchettare e non a strisciare) e poi si può sfumare con un pennello a setole fitte da fondotinta, nel mio caso ho utilizzato il pennello Azalea Flat (clicca  qui per leggere la recensione). In questo modo il blush si andrà a mescolare perfettamente con il fondotinta, creando un effetto di rossore assolutamente naturale.

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush

  • Con un pennello duofribre: il secondo metodo di applicazione consiste nel prelevare il prodotto dallo stick con un pennello duofibre andando sfumarlo con leggeri movimenti circolari sulle gote. Questo metodo può essere utilizzato anche su una base già incipriata.

recensione-neve-cosmetics-star-system-blush

 

  • Con le dita: infine, potete decidere di picchettare il blush direttamente con le dita sulla base non incipriata, per ottenere una pigmentazione maggiore. Questo metodo non è il mio preferito perchè, nonostante renda un effetto molto naturale, richiede qualche accortezza in più per evitare movimenti bruschi che potrebbero spostare il fondotinta. E’ necessario picchiettare il blush con le dita con movimenti leggeri  evitando di strisciare il prodotto, semplicemente tamponandolo delicatamente.

 

 

CONSIDERAZIONI FINALI 

Ho sempre guardato con diffidenza i blush in crema perché ho sempre pensato che fossero (ed alcuni lo sono) scomodi da applicar e difficilmente sfumabili. Con i blush Star System invece è stato amore a prima vista: da quando li ho provati sto utilizzando sempre loro, preferendoli addirittura ai blush in polvere, perchè creano un effetto molto più naturale sul viso e durano molto più a lungo.

Hanno tutti tonalità calde e neutro calde, tenui e delicate che acquistano vivacità o profondità se viene aggiunto più prodotto.  Sono pensati come stick multiuso che possono essere utilizzati su labbra, occhi e guance.

La texture è molto particolare: sono stick in crema che tuttavia non sono eccessivamente morbidi e cremosi, ma al contrario, risultano piuttosto “duri” nella stesura. Possono essere applicati direttamente sul fondotinta prima di applicare la cipria, ma anche su una base già settata con la cipria, perché non vanno a spostarla, né a creare orribili macchie. Dopo pochi istanti si fissano perfettamente e durano moltissime ore. Inizialmente pensavo che avessero una texture molto morbida come quella degli illuminanti Special Effects , che è piuttosto difficile da lavorare e da fissare, invece questi blush hanno una consistenza perfetta.

A differenza dei Blush Garden (di cui potete leggere la mia recensione qui), non hanno una texture cream – to – powder, ma una texture cremosa piuttosto asciutta, che non risulta né pesante, né umida.

Hanno tutti un finish opaco, tranne Candyflossophy che contiene dei microglitter dorati al suo interno. Tuttavia nessun blush conferisce un effetto lucido o bagnato, ma risultano nel complesso opachi.

Possono essere utilizzati anche sugli occhi come basi cremose per far durare di più gli ombretti, oppure sulle labbra come rossetti opachi. In entrambi i casi la resa è molto buona e risultano confortevoli .
Sulle labbra alle volte l’effetto può risultare un pò “ceroso”, ma si può ovviare a questo problema aggiungendo del balsamo labbra o un gloss, personalmente adoro il match labbra – guance.

 

I blush Star System contengono 4 ml di prodotto e sono venduti al prezzo di 15,90€.  Sono vegani, vegeteriani ed assolutamente cruelty-free. 

Fino al 29 gennaio sono in promozione al -15% sul sito www.nevecosmetis.it e le spese di spedizione offerte a 1,99€. Aggiungendo al checkout il mio codice affiliato “ALESSANDRA10” potrete ottenere un ulteriore -10% di sconto, che si somma con le promozioni attive.

SHOP THE POST

Strobeberry
Bloomerang
Candyflossophy
Eldaflower

 

Voi siete amanti dei blush? Quali tonalità preferite indossare?

A presto,

Follow:
In Beauty Veritas
In Beauty Veritas

Alessandra, nata sotto il segno della Vergine, salentina, gattara cronica e telefilm addicted.
Green Life & Cruelty Free Supporter.

Find me on: Web | Twitter | Instagram

Usa il codice affiliato "ALESSANDRA10" per ottenere uno sconto del -10% su tutto il sito www.nevecosmetics.com I prodotti recensiti mi sono stati inviati dall'azienda. Il post è sponsorizzato, ma questo non influenza la mia libertà di espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.